Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: rasautou.exe

Utente di HTML.it

rasautou.exe

Ciao a tutti.
    Da ieri ogni volta che sconnetto il mio modem (56.6) mi compare una finestra di dialogo di Windows che mi avverte che gateway.messenger.hotmail.com sta cercando di riconnettersi, e mi chiede quale connessione usare.
    A volte compare anche dopo aver riavviato il sistema.
    Andando a vedere i processi mi sono accorto che il programma che cerca di riconnettersi è RASAUTOU.EXE.
    Ho lanciato sia spybot che ad-aware, ma nessuno dei due ha trovato dialer o simili.
    C'è qualcuno che abbia già avuto questo problema, o che sappia cosa sta succedendo al mio PC?
    Grazie mille per la pazienza.
    Ötto.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    Grazie mille, amvinfe. Mi cimenterò. Nel caso non riuscissi a capire quel che devo fare, chiederò qualche altra dritta, ma credo proprio che tu abbia centrato perfettamente il problema.
    Ora tocca a me metterci le mani, e sarà tutta da ridere...
    Grazie tante ancora, per la tempestività e la precisione.
    Ötto.

Anche io ho avuto questo problema un pò di tempo fa.....
    Una formattazione(per altri motivi) ha risolto..Mi spiegate cosa c'è su quel link in quattro parole?
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Utente di HTML.it L'avatar di pasKuz
    Originariamente inviato da Zero G
    Anche io ho avuto questo problema un pò di tempo fa.....
    Una formattazione(per altri motivi) ha risolto..Mi spiegate cosa c'è su quel link in quattro parole?
    troppo poke 4 parole: leggi!

Originariamente inviato da pasKuz
    troppo poke 4 parole: leggi!
    Faticaaaaaaaaa.
    Dimmi subito il finale: è colpa di un dialer?
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Utente di HTML.it
    Ciao ragazzi,
    nella pagina segnalatami da Amvinfe, da quanto ho potuto capire, vengono suggeriti dei passi da fare per cambiare il settaggio di un nonsochecosa di Windows. Allora: rasautou è soltanto un eseguibile che avvisa l'utente che un programma sta tentando di connettersi alla rete, e dice quale programma è.
    Seguendo le istruzioni (ahimè in inglese, ho fatto quel che ho potuto...) ho appurato che in un settaggio imboscatissimo ogni volta che mi connetto, automaticamente Windows si connette, senza che me ne accorga, a un po' di indirizzi. Tra cui quello segnalatomi da rasautou, cioè "gateway.messenger.hotmail.com".
    In due parole le istruzioni ti fanno accedere alla lista di questi indirizzi "autodial" (scusate il mio gergo poco tecnico...) e ti danno la possibilità di cancellare quelli che non vuoi.
    Io però ho provato, e ho cancellato "gateway.messenger.hotmail.com". Nulla da fare. Mi è capitato di nuovo.
    Penso che si possa anche impedire a Windows di eseguire questi autodial, ma la frase che lo spiega per me è arabo.
    Ve la riporto, se volete tradurmela (quali sono i passi nella versione italiana di Windows...) vi sarei debitore a vita.
    La frase è questa: "Check your settings here: Network Connections/Advanced/Dial-Up Preferences/Enable Auto-Dial by Location/Uncheck all locations."
    Grazie mille...

Prova qua:
    http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;316530
    è in italiano, anche se, non risolvi il problema, nel senso che ti chiederà sempre che un programma sta cercando di collegarsi ad internet
    CIAO

Utente di HTML.it
    Grazie mille mardok30, finalmente ci capisco qualcosa! Gentilissimo.
    Ora eseguirò l'operazione.
    Sarà molto divertente...
    Ciao!
    Ötto.

Si vedrai che sarà uno sballo!!! Ho trovato questa pagina perché ho lo stesso tuo problema. Seguendo la pagina Microsoft ho potuto scoprire che è un programma richiede informazioni da irc.altrove.gigan.to Ora però mi resta di capire chi è sto programma e chi è sto irc.altrove.gigan.to. ma la vedo dura, visto che non ho trovato nulla a riguardo.
    Buona fortuna a te, CIAO

Permessi di invio