Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [suse 8.0]problemi durante l'installazione di firefox 0.9

    ciao a tutti,
    stavo cercando di eseguire la mia prima installazione in suse di un programma scaricato da internet (firefox 0.9 appunto) ma appena lanciato l'installer sono incappato in questo errore:
    ./firefox-installer-bin: error while loading shared libraries: libgtk-x11-2.0.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory
    da quel che ho capito la libreria in questione manca, se è così esiste un modo per recuperarla e proseguire nell'installazione?
    grazie a tutti per l'aiuto
    xxx

  2. #2
    cercala con yast mettendo come chiave di ricerca libgtk dovresti averla sui cd installa anche i -devel che riguardano libgtk

  3. #3
    ciao e grazie della risposta, ho provato a cercare la libreria con yast (da installa/aggiungi pacchetti) ma non è stato trovato nulla che corrispondesse a quel nome specifico.
    ho provato installando le altre librerie gtk installate ma non ho risolto il mio problema
    esiste un altro modo per reperirle? (
    xxx

  4. #4
    dovresti provare a mettere apt per suse
    forse quello la trova e ti installa il pacchetto
    guardando sui server pero firefox comincia ad essere supportato dalla suse 9 in poi
    anche in giro sembra che non si trovi quellla libreria
    dovrebbe essere installata insieme alle gtk

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Ciao,

    scusate se forse sono un pò OT ma è per non aprire un nuovo thread sullo stesso argomento.

    Sulla Debian Sid (da Knoppix 3.4) ho installato tramite apt-get, Firefox 0.9.3 che è in Inglese. Esiste già il modo di averlo in Italiano ?

    Nella precedente versione o.8 bastava lanciarlo con

    firefox -UILocale it - IT -contentLocale IT, ma in questa versione sembra non funzionare. Esitse qualche altro modo per localizzarlo ?

    Grazie

  6. #6
    Originariamente inviato da andy caps
    dovresti provare a mettere apt per suse
    forse quello la trova e ti installa il pacchetto
    guardando sui server pero firefox comincia ad essere supportato dalla suse 9 in poi
    anche in giro sembra che non si trovi quellla libreria
    dovrebbe essere installata insieme alle gtk
    azz.. proverò ad inst apt allora, in alternativa mi scaricherò qualche release di mozilla un po' più vecchia.
    grazie per l'aiuto, ciao
    xxx

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.