Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [Suse 9.1] Reinstallare windows 2k su altra partizione

    Scusate, ve l'ho già chiesto, ma non ho fatto in tempo a segnarmi come fare che mi hanno canc il post.
    Allora: ho un PC con installato Suse 9.1 e Windows 2000 professional. Adesso Windows è andato nei casini. E non si avvia più, nemmeno in modalità provvisoria. Come faccio per reinstallare windows 2000 e mantenere Linux? Mi avevavte detto che il problema era per il boot che sarebbe andato cancellato, e avrei dovuto fare un dischetto di boot (con Linux ?). Poi i miei ricordi sono confusi... sapete con l'età
    Vorrei capire nell'immediato cosa devo fare. Ripeto: windows non si avvia più, per cui non ho la bechè minima idea dove fare partire il setup.

    Grazie
    -... Jack: quando ti viene in mente un'idea, scrivila e basta!-
    (Alec Baldwin "Caccia a Ottobre Rosso)

  2. #2
    prova a fare il floppy di boot da yast (ci deve essere l'opzione al limite poi dovresti rientrare in suse anche avviando da cd e scrivendo rescue root=/dev/hdxx ) poi con il cd di win avvia in modalita ripristino e prova a dare i comandi
    FIXBOOT
    FIXMBR

    se sei fortunato te lo fa reinstallare
    altrimenti devi eliminare le partizioni esistenti e reinstallare windows per poi ricrearle o ripulire il disco formattando a basso livello con le utility del costruttore del tuo hdd

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.