Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    534

    dual boot linux windows

    ho windows xp pro

    volgio installare linux..la red hat non so quale versione..

    bene senza partire l'hd con software tipo partition magic, l'installazione della red hat, mi permette di dividere l'hd senza perdere dati ed avere un dual boot del sistema??

    magari linux installato su d invece che su c?!?

    chiedo troppo!?

  2. #2
    volendo puoi installarlo in un file immagine nello spazio libero di C ma come idea e' pietosa

    fai prima a ridimensionare l'hd con pmagic e lasciargli spazio sufficiente
    Sotto la panza la mazza avanza.

  3. #3
    magari usa fedora invece di red hat che per il desktop ne ha preso il posto

  4. #4
    Se usi la Fedora Core 2 leggi bene la prima parte di questo tutorial:

    http://www.fedorazine.com/content/view/191/38/

    la seconda parte è dedicata alla riparazione del problema per chi non l'ha prevenuto

    Con la RedHat o la Fedora (o la maggior parte delle distribuzioni) devi prima prepararti almeno una partizione libera e una di swap, altrimenti perdi la partizione di Windows. Con la Mandrake puoi fare una partizione non distruttiva usando DiskDrake in fase d'installazione in alternativa a partition magic. In ogni modo fai un defrag del disco e uno scandisk prima di partizionare.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    534
    allora ieri mi sono partito D con partition magic, ho creato le 2 partizioni per linux..una per il SO da 14 giga e una da 2 giga per lo swap di linux..bene bene..

    non ho ancora installato linux: per la precisione ho la redhat 7.3

    quando lo installerò lo potrò installare su d nella sua partizione? mi troverò magicamente un dual boot dal bios che mi farà decidere cosa far partire?!?

    partiion magin nel suo boot loader mi da solo windows..linux non lo da forse perkè la partizione non risulta nemmeno formatta..almeno spero..

  6. #6
    Originariamente inviato da zaratustra
    allora ieri mi sono partito D con partition magic, ho creato le 2 partizioni per linux..una per il SO da 14 giga e una da 2 giga per lo swap di linux..bene bene..

    non ho ancora installato linux: per la precisione ho la redhat 7.3

    quando lo installerò lo potrò installare su d nella sua partizione? mi troverò magicamente un dual boot dal bios che mi farà decidere cosa far partire?!?

    partiion magin nel suo boot loader mi da solo windows..linux non lo da forse perkè la partizione non risulta nemmeno formatta..almeno spero..
    2 gb per lo swap VVoVe: e quanta ram tieni di solito lo swap si fa in base alla ram, 2 gb per lo swap sono buttati via
    Powered by Gentoo
    Dell XPS M1530

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da alex4988
    2 gb per lo swap VVoVe: e quanta ram tieni di solito lo swap si fa in base alla ram, 2 gb per lo swap sono buttati via

    VVoVe:

    ti puoi spiegare?! sono tanti poki!?!??! non è ho idea...

    di ram il mio pc ha 256 ddr

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    tutta al più te ne bastavano 512 di swap il doppio della ram

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.