Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    debian e pppoeconf e (già che ci siamo) Suse

    Ciao,
    ho usato per un bel po' la beta di Mepis e mi sono sempre trovato bene finché un giorno, dopo il quotidiano apt-get dist-upgrade, è andato tutto a la mier...

    Non ho capito cos'è successo ma praticamente non mi funzionava più né internet né l'audio. Mistero incomprensibile per me.

    Mi sono detto, be', poco male ho un po' di tempo libero e provo altre distro... Ed è iniziata l'odissea.

    Ho installato Guadalinex, Knoppix, Kanotix, Mepis RC2, Mepis RC4 (si nota che mi piace debian?) e 5 minuti fa Suse. Non capisco perché ma con tutte le distro debian based quando provo a configurare la rete con pppoeconf come ho sempre fatto, non va! Praticamente trova il modem (alcatel speedtouch ethernet home) ma poi mi dice che non trova un concentratore di accesso o che il modem potrebbe essere già impegnato. Ma cosa cavolo vuol dire? E soprattutto, come risolvere?

    Qualcuno ha avuto problemi simili?


    Con Suse 9.1 invece il discorso è diverso... Come si configura la connessione a internet adsl con ethernet? L'avevo fatto qualche tempo fa quando avevo installato per la prima volta Suse ma ora non ricordo più... Alzheimer...


    Grazie,
    .a.

  2. #2
    con debian non so cosa possa impegnare il modem
    in genere con ethernet in questo caso di da un
    poff -a e poi si rida pppoeconf
    con pppoa non so

    con suse si configura da yast reti > dsl dopo avere scelto pppoa ti dovrebbe riconoscere il modem

    dovrebbe (sottinteso)

    installado i driver in teoria dovrebbe configuare tutto da se sempre in teoria

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.