Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema con defrag

problema con defrag

salve a tutti!

ho un win xp e sto defraggando una partizione.
    l'analisi della stessa mi segnala la presenza di dati verso il fondo della partizione ma in mezzo c'è un sacco di spazio vuoto.
    ho fatto il defrag almeno 4 volte, ma i dati non c'è verso che me li sposta lasciando il "buco" in fondo invece che in mezzo.
    come si fa?

grazie mille!
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Quale fastidio ti danno?

Cmq è normalissimo che siano occupati anche gli ultimi blocchi di memoria, ora mi sfugge il motivo, ma è normale

Che io sappia il defrag di Win XP non "forza" l'allocamento sequenziale dei file. Alcuni software di deframmentazione sì invece.
    Comunque è normale o perlomeno possibile che vi siano dei dati in fondo o dello spazio libero in mezzo.

senza dubbio è una cosa più che normale
    ma io avevo bisogno di ridimensionare la partizione e così non guadagno quasi nulla
    ho provato con partition magic ma non ho trovato un suo defrag, mi rimandava a quello di windows. sono io che ho visto male? oppure quale altro prog mi potete consigliare per fare ciò che mi serve?
    thx!
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Io uso Diskeeper, la versione 7 è free, altrimenti quella 8 Pro ha un trial completamente funzionante di 30 giorni. Prova con quello magari

ok grazie!

Utente di HTML.it
    Ciao, mi allaccio a questa discussione per non postare a caso e perche una discussione piu appropriata è stata chiusa a causa di una mega rissa verbale.......
    Nel deframmentare il disco fisso alla fine mi dice che rimane un file frammentato e me lo segnala quindi in rosso, ho svuotato un po come indicato però il problema persiste, come faccio a sapere quale è il file in questione? Spero di essermi spiegato bene.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Il defrag di windows XP è la versione lite di diskeeper. Io ho avuto modo di provare quest'ultimo nella versione 9 pro e ti assicuro che non deframmenta mai il 100% dei files neppure lui. In compenso partition magic è in grado di spostare i files che lo disturbano, percui non è necessario deframmentare più di tanto. In ogni caso i files più ingombranti che diskeeper non deframmenta sono il file paging ed i files provvisori creati da taluni programmi come emule. Il primo si può eliminare provvisoriamente e ricreare dopo il ripartizionamento del disco, gli altri sono provvisori per motivi specifici e quando non servono più vengono eliminati automaticamente dal programma che li ha creati.

Ciao e scusate se sono prolisso,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Permessi di invio