Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Salvataggio pagina web

Salvataggio pagina web

Ciao a tutti; alcune pagine web inibiscono l'uso del 3 tasto e non risulta possibile salvare, ad es, un'immagine in esse contenuta. Qualcuno ha idea di come aggirare il problema?

soluz 1. disabilitare il javascript
    soluz 2. usare un browser decente, e.g. firefox
    soluz 3. wget
    hai solo l'imbarazzo della scelta
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    file--> salva con nome

oppure WinHTTrack

occhio al copyright
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

copyright?
    se uno pubblica qualcosa sul web vuol dire che quel contenuto è fruibile, quindi non può impedirti di salvartelo sul tuo hd
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    non è proprio così, sopratutto per le immagini.

http://www.interlex.it/copyright/rinaldi2.htm
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

[OT]

[OT]
    d'accordo però secondo me io ho tutto il diritto di salvarmi le immagini che trovo sul web e guardarle IO.
    ora non dico ci darle ad altri o pubblicarle ecc., però l'autore del sito mi ha offerto di guardare quell'immagine e che io la guardo dal suo sito o dal mio hd non cambia nulla.
    mettiamo che io ho una connessione dial-up e voglio rimirarmi quella certa immagine, devo spendere i soldi della connessione per nulla? secondo me me la salvo e me la guardo quanto ne ho voglia
    [/OT]

soluz 1. disabilitare il javascript
    Mi intriga la soluzione 1.......ma come faccio?? Basta disabilitare le due flag e riavviare il pc?? (vedi file allegato)

OT: ma una volta non era possibile inserire delle immagini dal proprio hd???

nono allora
    nell'immagine che dici tu si parla di java, non javascript, che da quel che so io è quello che dovrebbe "appropriarsi" dei tuoi click del mouse.
    detto questo su firefox è possibile gestire in maniera decente i javascript, su explorer non so.

ps. ma bisogna riavviare il sistema anche per spegnere il java? :maLOL:

[supersaibal]Originariamente inviato da wil coyote
    Mi intriga la soluzione 1.......ma come faccio?? Basta disabilitare le due flag e riavviare il pc?? (vedi file allegato)
    [/supersaibal]
    salvi la pagina nel tuo hd, la apri, fai Visualizza -> HTML, trovi il codice JS che identifica lo script e lo cancelli oppure, molto + semplicemente, trovi, sempre nel codice HTML, l'URL delle immagini.

non so se funziona ancora... cmq

F10

tasto destro

PIERCHI

Permessi di invio