Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Inibire ridimensionamento carattere

Problema:
    ho del testo sparso qua e la... all'interno di tabelle e div CSS, che oltre che a contenere il testo, tengon su le grafiche del sito.

Se, ovviamente, il testo viene ingrandito via browser... addio, come si puo immaginare le tabelle vengon sfalsate, generando risultati un tatnino obrobriosi.

Avendo utilizzato fogli di stile per impostare caratteri, formati tabella ecc... (praticamente tutto) credevo che il problema fosse risolto... invece.. cmq posso zoomarli a piacere.

Mi rendo conto che qualcuno puo storcere il naso nel sentire che vorrei "impedire all'utente di vederci meglio"... ma davvero i caratteri nn sono estremamente piccoli, anzi!

le pagine in questione le sto buttando in rete QUI , magari date un occhio qualora le mie spiegazioni nn fossero esaurienti.
    cia ciaaa
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

ma la pagina incriminata è quella che hai linkato?

a me con ie6 i caratteri non si ridimensionano...
    E poi Martina lavava l'anitra miope!

Pi greco

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    E' normale IE non ridimensiona i font che vengono resi in pixel, ma non gli altri browser.
    Purtroppo IE ha la brutta abitudine di fare come gli pare e quindi di abituare le persone a layout che possono divenire incomprensibili per esempio a chi usa occhiali con una forte gradazione o che ha altri problemi di vista più o meno gravi.
    I font si devono ridimensionare e il layout ne deve tenere conto, per questo è consigliato di usare le percentuali o gli em per i font.

[B]I font si devono ridimensionare e il layout ne deve tenere conto, per questo è consigliato di usare le percentuali o gli em per i font.
    Si si , infatti prima eran tutti al 76% o 1.5em ...
    Poi ho reinstallato un po tutto per guai vari... e IE è partito di default con un carattere piu grande... stabellando tutto.

Ok che i layout devono tenerne conto... ma sino a che punto?
    Posos capire un portale con testo e qualche immaginetta, dove lo scorrimento verticale è all'odine del giorno... ma in altri casi diventa proibitivo...

Poi comunque posso scegliere, magari, di impostare CSS differenti e dare la possibilita a chi visita il sito.. di selezionare la "zoommata" che piu gli aggrada... ma NON che il layout venga demolito .. magari anche involontarimente

Poi se uno nn vede bene... 800X600 rulezz..
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    A sì? :rollo:
    E chi te lo ha detto?

Originariamente inviato da Marcolino's
    A sì? :rollo:
    E chi te lo ha detto?
    ehm... COSA?

Permessi di invio