Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    qualcuno fa video editing da linux?

    avete esperienze in merito o fuggite in win per queste circostanze?

    live free or die

  2. #2

  3. #3
    che tipo di editing intendi?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    913
    se parli del video editing non lineare per montare sul pc filmati della telecamera digitale + effetti ecc per linux ci sono:

    1)Kino : ottimo per acquisire filmati dv(firewire) da videocamera e montaggi con effetti ecc.
    2)Cinelerra: piu professionale ma buggosissimo e ostico.
    3)Main actor : non open source ma il vero concorrente dei prodotti simili per winsor e mac. Puoi scaricare la ver. 4 (vecchia) completa o la 5 preview 2 limitata(demo)

    Dopo il rientro dalle vacanze(dove mi portero la mia minidv sony) provero kino

  5. #5
    proverò kino ma una vera alternativa a pinnacle studio credo di nn trovarla facilmente
    live free or die

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    913
    Originariamente inviato da Kandalf
    proverò kino ma una vera alternativa a pinnacle studio credo di nn trovarla facilmente
    si, l'alternativa a quello è proprio main actor...ma ripeto non è open source e attualmente c'è solo la 4 (abb vecchia) che si puo scaricare gratuitamente e completa. Puoi anche scaricare la 5 preview2 demo (limitata) in attesa che esca main actor 5 anche per linux....poi te lo compri

  7. #7
    Io adopero main Actor abitualmente (5.2) e devo dire che nn rimpiango minimamente i programmi in windows.
    Anche i formati esportabili seppur forse un po' limitati sono + che sufficienti e permettono una buona resa qualità\dimensionefile.
    Io parlo di editing in quanto acquisizione e manipolazione di filmati DV dalla telecamera
    Nell'uomo la pazzia è la norma, la razionalità l'eccezione.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    913
    Originariamente inviato da smilyzeus
    Io adopero main Actor abitualmente (5.2) e devo dire che nn rimpiango minimamente i programmi in windows.
    Anche i formati esportabili seppur forse un po' limitati sono + che sufficienti e permettono una buona resa qualità\dimensionefile.
    Io parlo di editing in quanto acquisizione e manipolazione di filmati DV dalla telecamera
    sarebbe la preview-demo scaricabile no?

  9. #9
    @ skyblaze
    Hai un pvt
    Nell'uomo la pazzia è la norma, la razionalità l'eccezione.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    913
    Originariamente inviato da smilyzeus
    @ skyblaze
    Hai un pvt
    i checked it

    Cmq mi correggo perche sul sito della main concept si puo scaricare la versione demo( o comprare il pacchetto), limitata nelle funzioni, della 5.2 final.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.