Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    trasportare linux da un pc a un altro

    ho cercato in rete ma non sono riuscito a trovare una risposta precisa... se io cambio radicalmente scheda madre e processore il sistema si offende?
    Sotto la panza la mazza avanza.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alby89
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    337

    Re: trasportare linux da un pc a un altro

    Originariamente inviato da Caleb
    ho cercato in rete ma non sono riuscito a trovare una risposta precisa... se io cambio radicalmente scheda madre e processore il sistema si offende?
    Questa è una mia opinione:
    Mi sà che darà problemi,a meno che il cambio di hardware,non sia,molto diverso,dall'attuale.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Samos87
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    379
    :master:

    Imho dipende dal kernel...
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza.
    "Albert Einstein"

  4. #4
    io l'ho fatto per emergenza ho passato il disco con le distro installate da una via con athlon ad una ecs sis con un duron con scheda matrox

    riconfigurato la scheda video è ripartito tutto tranquillamente nel kernel io abilito sempre i moduli per vari chipset per l'eventualita
    magari dai una ricompilatina al kernel ed aggiungi i moduli per l'altro pc poi si tratta solo di risistemare

  5. #5
    io preferisco non metterci roba in più, nel caso cambio componenti ricompilo il kernel mettendoci i moduli relativi al nuovo hardware, spengo il pc, cambio quello che devo cambiare, e lo riaccendo, o al massimo parto con il livecd di gentoo, entro con il chroot e ricompilo da li

  6. #6
    è il file server, devo solo cambiare scheda madre (e di conseguenza processore) perchè la mb attuale non ha il supporto per udma5 e ho gli hard disk lenti
    Sotto la panza la mazza avanza.

  7. #7
    se non gli metti i moduli prima ti va in kernel panic
    almeno quelli del chipset

  8. #8
    ok provvedo
    Sotto la panza la mazza avanza.

  9. #9
    se ha il generic ide inserito non dovrebbe andare in kernel panic, tuttalpiù non va il dma :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.