Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di goat

Ma Flash supporta la trasparenze per i Jpg?

Io crtedevo di no, però ho visto alcuni siti che hanno una immagine come sfondo e poi si visualizza l'immagine di una donna che è come se fosse scontornata! Come funziona 'sta cosa? Ci vanno di Mask? Oppure flash MX permette di utilizzare immagini JPG scontornate?
    gra grazie mille mila!
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    sono maschere, il jpg non può avere trasparenze
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Originariamente inviato da Uanne
    sono maschere, il jpg non può avere trasparenze
    right! grazie e baci.
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Re: Ma Flash supporta la trasparenze per i Jpg?

Originariamente inviato da goat
    Io crtedevo di no, però ho visto alcuni siti che hanno una immagine come sfondo e poi si visualizza l'immagine di una donna che è come se fosse scontornata! Come funziona 'sta cosa? Ci vanno di Mask? Oppure flash MX permette di utilizzare immagini JPG scontornate?
    gra grazie mille mila!
    goat
    sono PNG 24 che supportano la trasparenza (anche parziale come quella del'effetto ombra esterna) ed hanno una resa fotografica simile alle jpeg

Uhm, a parità di qualità, il png ti pesa almeno il doppio del jpg e a quel punto, visto che l'immagine in ogni caso è scontornata, conviene usare una maschera.
    Se proprio ti serve un'ombra, tanto vale farla in Flash, applicando 'sfuma bordi' a una copia della maschera convertita in grigio e piazzata sotto l'immagine.
    Ovviamente è una mia opinione personale

sbagli, in quanto se in flash importi una png con alpha quando flash te la riesporta (se lasci le impostazioni di default) ti comprime l'immagine in jpeg pur preservando l'alpha e quindi un swf con la png dentro pesa spesso un quinto della png stessa

ciauz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

sì la comprime in jpg, ma pesa di più in ogni caso e poi, non so tu, ma io raramente lascio le impostazioni di default, perchè ogni foto fa storia a sè.
    Comunque se ritieni che io sbagli, usa pure le png
    io mi trovo con le maschere

quanto pesa di + di una jpeg? inoltre per default intendo la compressione in jpeg non necessariamente il 50% di value, inoltre voglio vedere come fai le semitrasparenze con le maschere, in bocca al lupo

[hai detto una cosa sbagliata e io ti ho fatto notare che era sbagliata, non sto parlando di filosofia di vita

cya
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

il 50% di default? :master:
    le semitrasparenze con le maschere? :master:
    filosofia di vita? :master:
    ma cosa vai dicendo? :maLOL:

P.S. Se setti la qualità foto per foto in Flash il png ti pesa il doppio

Originariamente inviato da Uanne
    le semitrasparenze con le maschere? :master:
    filosofia di vita? :master:

P.S. Se setti la qualità foto per foto in Flash il png ti pesa il doppio
    Forse è per questo che c'è l'opzione mantieni impostazioni originali PNG/GIF?

Se non sai a cosa si riferisce significa che non hai mai aperto le proprietà di un'immagine importata.

La verità..

Permessi di invio