Ho installato il modem usb speedtouch 330.
L'installazione è avvenuta correttamente ma non riesce a sincronizzarsi alla linea adsl. A cosa può essere dovuto questo problema?
Grazie!
L'installazione è avvenuta correttamente ma non riesce a sincronizzarsi alla linea adsl. A cosa può essere dovuto questo problema?
Grazie!
le cause possono essere molteplici, non ti hanno attivato la portante (segnale adsl) in centrale, non hai messo i filtri a tutte le prese telefoniche che hai in casa, hai un centralino o un teleallarme in casa per cui il modem non si sincronizza (c'e' bisogno di uno splitter o un filtro a monte dell'impianto), i driver del modem non sono aggiornati, l'impianto telefonico e' in "serie" e non in "parallelo", hai un cordless o un apparecchio telefonico che "assorbono" il segnale sulla linea, il modem e' guasto, etc. etc.
BBBuongiorno
Socio fondatore del "Club del Ping"
Socio del "Club del Copia e Incolla"
ho attivato l'adsl con alcotel, ma non riesco a raggiungerli telefonicamente perchè saranno in ferie...per la portante posso sentire direttamente anche telecom?
Inoltre che intendi per impianto telefonico in serie o parallelo?
Ciao.
prova a contattare l'assistenza tecnica di telecom, ma non credo che potranno o vorranno essere molto utili.Originariamente inviato da quintomondo82
...per la portante posso sentire direttamente anche telecom?
le conversazioni telefoniche si sentono da tutti i telefoni o quando ne sollevi uno isola l'altro?Inoltre che intendi per impianto telefonico in serie o parallelo?
BBBuongiorno
si sente da tutti i telefoni la stessa conversazione, quindi?Originariamente inviato da cangoo
prova a contattare l'assistenza tecnica di telecom, ma non credo che potranno o vorranno essere molto utili.
le conversazioni telefoniche si sentono da tutti i telefoni o quando ne sollevi uno isola l'altro?
BBBuongiorno
parallelo... allora non e' questo il problema.Originariamente inviato da quintomondo82
si sente da tutti i telefoni la stessa conversazione, quindi?
BBBuongiorno
anche a me succedeva con un altro modem: provider libero adsl 640/256.
dopo un mese si è risolto tutto da solo senza nemmeno chiamare l'assistenza tecnica
In a world without walls and fences, who needs windows and gates?
Il fatto di utilizzare un modem del kit alice adsl con un altro operatore potrebbe essere una causa del problema?
No.Originariamente inviato da quintomondo82
Il fatto di utilizzare un modem del kit alice adsl con un altro operatore potrebbe essere una causa del problema?
ciao
Originariamente inviato da quintomondo82
Grazie!
riporto da altro forum:
D:
io in teoria ce l'ho già attiva la linea con alcotel, ma il modem speedtouch usb 330 (quello che era di alice adsl) non mi si sincronizza, perchè va su PPPoA vcmux, mentre alcotel richiede PPPoE LLC. E non riesco a cambiare le impostazioni di questo cavolo di modem.
R:
Per sfruttare il protocollo PPPo(ver)E(thernet) devi necessariamente usare un modem che si colleghi ad un'interfaccia Ethernet. Se Alcotel non prevede la trasmissione su PPPoA(TM), devi cambiare modem ...
GUARDA QUI: http://www.puntoadsl.net/manta_pppoe.html