Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Utilizzo dei frames

Utilizzo dei frames

Ciao a tutti! Ho costruito un sito in cui la home è suddivisa in frame e la navigazione avviene nel frame principale ( littleelephant.altervista.org ). Se richiamo direttamente una pagina dal suo indirizzo ( esempio http://littleelephant.altervista.org/Acer_HOWTO.html), essa viene visualizzata singolarmente. Come posso fare in modo che comunque si cerchi di accedere, la visualizzazione avvenga come se la navigazione cominciasse dalla home e quindi le pagine vengano visualizzate nel frame principale?

Prova una robba così...

<script type="text/javascript">
    if (parent.frames.length==0)
    window.location.replace("paginaConFrame.htm")
    </script>

stò script lo metti in ogni pagina singola, quelle sotto insommma....

siamo vicini

ho utilizzato il tuo script

<script type="text/javascript">
    if (parent.frames.length==0)
    window.location.replace("index.html")
    </script>

ma come risultato apre solo la home. Ho sbagliato qualcosa?

No è normale, devi solo cambiare in ogni pagina il file a cui punta:

in parole povere se hai per esempio due pagine:

index.htm(pagina con frame)--->punti a index.htm

pag1.htm(pagina con frame)---->punti a pag1.htm

Se hai molte pagine il tutto si rivela un pò scomodo(diciamo + di 10), ma se il tuo sito è piccolino puoi risolvere così come ti ho detto, al limite potresti implementare qualcosa lato server per non riscrivere tutte le volte le pagine.

Forse magari puoi rislvere anche solo con javascript...non sono sicurissimo

...mmm... nn credo sia la soluzione migliore. Le pagine sono un po' più di 10... e poi in questo modo sarebbe una fatica aggiornare tutte le volte... ho provato a cercare soluzioni con javascript, ma non ne sono ancora venuto a capo. Nella maniera che mi hai descritto redireziono la pagina... Non c'è una maniera, una volta redirezionata sulla home, di aprire la pagina voluta in un frame specifico?

il modo + semplice in assoluto sarebbe eliminare la struttura a frame(un problema di usabilità delle pagine concepite con i frame è emerso in questa discussione).

Se inoltre,come ho detto prima hai dimestichezza con un linguaggio la to server(php sarebbe ottimo!!!) puoi accrescere ulteriormente la qualità e funzionalità del tuo sito, ottimizzando tutto le operazioni di manutenzione e di aggiornamento....ma questo è solo l'inizio...

Permessi di invio