Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Server minimale x 1 applicativo in rete winzozz

ciao ragazzi,

in una rete winzozz dovrei installare una linuxbox minimale su cui far funzionare un applicativo server cui le winZbox si colleghino via http. Anche se la linuxbox è minimale vorrei comunque orientarmi su qualche nome importante del settore (rethat, suse, ...) e ciò perchè vorrei evitare di perdere troppo tempo con la configurazione della rete, il partizionamento etc.
    quale fra le grandi distro è più versatile sotto il profilo della configurazione, di creare server con solo ciò che realmente serve???

grazie 1000
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    IMHO a un server la prima cosa che non serve sono l'ambiente grafico con tutti i tool grafici che invece tu vuoi perchè non vuoi perdere tempo a configurare a mano o non lo sai fare, io ho una linuxbox minimale con Slackware messa su con l'installazione minima e poi configurata interamente da remoto con ssh.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    io un bel serverino http e ftp l'ho realizzato con una debian minimale...
    ho scaricato dal sito il cd per l'installazione via rete che installa il minimo (circa 100mb)...
    poi via ftp ho installato alcuni pacchetti come i server e poco più (altri 150mb circa)...
    poi ho messo webmin che combinato con ssh mi permette di gestirlo da remoto in maniera completa...
    e con apt-get installo e disinstallo ciò che voglio....
    ora ho un server agile con cui faccio ciò che voglio...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio