Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ricerca da a

ricerca da a

Ragazzi devo fare una ricerca tra date

$result = mysql_query("SELECT id, data_inizio, data_fine, url, target, alt, width, height, type, titolo, testo_click, nome, testo FROM banner WHERE data_inizio <= '$data_a' and data_fine >= '$data_b' ");

Così mi sembra giusto ma non mi prende tutte le date nell'intervallo

ragionandoci un pochino ho trovato

$result = mysql_query("SELECT id, data_inizio, data_fine, url, target, alt, width, height, type, titolo, testo_click, nome, testo FROM banner WHERE '$data_a' <= data_fine and '$data_b' >= data_inizio ");

secondo me la query non può mai funzionare perchè data_inizio e data_fine, utilizzati come parametri, vengono appunti estratti dalla query. Perchè non provi prima ad ottenere le due variabili e poi (in una seconda query) ad usarle come termini limitativi.
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

Originariamente inviato da Hornwind
    secondo me la query non può mai funzionare perchè data_inizio e data_fine, utilizzati come parametri, vengono appunti estratti dalla query. Perchè non provi prima ad ottenere le due variabili e poi (in una seconda query) ad usarle come termini limitativi.
    no,dovrebbe funzionare,è come in una semplice query WHERE id='1',id è un dato della query ma funziona

si, ma in questo caso lui utilizza WHERE '$data_a' <= data_fine e quindi se prima non si ottiene il valore di data_fine credo che la query non possa proseguire... comunque non insisto, potrei sbagliarmi. L'unica soluzione è tentare...
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

prova a scriverlo in ordine, ovvero prima "data_b >= data_inizio" e poi "data_a <=data_fine"
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Permessi di invio