Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: leggere txt

leggere txt

Ok, non so se vedete l'ora del mio post sto impazzendo.
    Dunque io devo fare una cosa SEMPLICISSIMA ke però, non capendone una mazza di programmazione, mi risulta DIFFICILISSIMA.
    All'interno di una pagina (ke adesso è .htm ) devo inserire un box di testo con scrollbar, il testo deve essere caricato dinamicamente da un file .txt remoto.
    VVoVe: Come mai si farà?
    Vipregoaiutooooooo!!!!!!!!
    //melkain/v.3.0
    "..your name is Yashal, strong like the mountain, Yashal.. you're soft like snow, Yashal.."

beh più o meno così:

codice:
    <textarea .......><? echo(implode('',file('miofile.txt'))); ?></textarea>
    oppure con un iframe

<iframe src="./miofile.html".... ma questa soluzione non ha nulla a che vedere con il php
    Concentrate on what cannot lie... The evidence. -- Gil Grissom

Usando textarea, funziona.
    Posso dare delle dimensioni fisse di altezza e larghezza a questa textarea? E soprattutto, posso usare dei css?
    (Grazie!)
    //melkain/v.3.0
    "..your name is Yashal, strong like the mountain, Yashal.. you're soft like snow, Yashal.."

Ok. trovato
    codice:
    ROWS="10" COLS="60"

Adesso mi rimangono due dubbi:

1) il mio file .txt inizia con un "&testo=" essendo anke rikiamato in un movieclip flash. SOlo ke in flash non si vede la stringa "&testo=" mentre qui si. Come faccio a fare in modo ke non ci sia?

2) X farvi un'idea, andate qui . COme mai non mi prende neppure il grassetto inserito con [b] ? Sono una capra in merito, ve lo avevo detto!
    //melkain/v.3.0

1. lo sai che di Flash non so nulla asdasd? quindi non posso aiutarti, o provi ad essere molto più preciso

2. il link non funziona. beh nelle TEXTAREA ci può stare testo semplice, niente formattazione di alcun tipo, a meno che non gli imponi un tuo stile tramite i CSS, ma nulla che può essere modificato a posteriori o per una singola parola o frase usando TAG HTML come o ... Se vuoi formattarlo come fosse HTML devi sbatterti i maroni coi layers ( <div class="mia_css_class"><? echo('...'); ?></div> ), ma è qualcosa di frustrante se vuoi (/devi) rendere la cosa compatibile con tutti i browser

Originariamente inviato da melk

1) il mio file .txt inizia con un "&testo=" essendo anke rikiamato in un movieclip flash. SOlo ke in flash non si vede la stringa "&testo=" mentre qui si. Come faccio a fare in modo ke non ci sia?
    Ciao,
    Flash interpreta la query string (&testo=) come una serie di variabili Actionscript, mentre per l'html è semplice testo...quindi se non lo vuoi vedere nella textarea html devi eliminare la prima riga restituita da file() nell'esempio di Frankesk
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Ho trovato questo codice ke dovrebbe funzionare:
    codice:
    <?php
    function contatore($file_name) {
    $fp = fopen($file_name, 'r');
    $varcom = fread($fp, 26);
    list ($nome, $valore) = split ('[=]', $varcom);
    $buffer = $valore;
    fclose($fp);
    $buffer = (integer)$buffer +1;
    $fp = fopen($file_name, 'w');
    $buffer = "&numero=$buffer";
    fwrite($fp, $buffer);
    fclose($fp);
    return $buffer;
    }
    $variabile=contatore("contatore.txt");
    ?>
    Il fatto è ke il mio file txt ha infinite righe, quindi dovrei mettere un ciclo o qualcosa del genere.
    Ma come faccio?
    //melkain/v.3.0

Allora???
    Nessuno riesce a darmi una mano?????????
    //melkain/v.3.0

No mi spiace non sono pratico di file con infinite righe

//melkain/v.3.0

Permessi di invio