Ho settato certe impostazioni per dei link in css
Mi accade una cosa strana però, se il link è una pagina con formato .htm, lo stile non viene applicato, se è in formato .html invece si.
:master:![]()
Ho settato certe impostazioni per dei link in css
Mi accade una cosa strana però, se il link è una pagina con formato .htm, lo stile non viene applicato, se è in formato .html invece si.
:master:![]()
improbabile dipenda da quello
piuttosto, le pseudoclassi sono in ordine corretto?
a:link {...}
a:visited {...}
a:hover {...}
a:active {...}
se insiste posta la pagina
Posto il file css e dimmi se è sbagliato:
codice:body { background:#FFFFFF; color:#000000; } a:link { color:#000000; text-decoration : none; font-weight : bold; } a:hover { background-color:#CC0000; color:#FFFFFF; text-decoration : none; font-weight : bold; } a:hover.google { background-color:#FFFFFF; color:#000000; text-decoration : none; font-weight : bold; } a:active { background-color:#FF0000; color:#FFFFFF; text-decoration : none; font-weight : bold; } a:active.google { background-color:#FFFFFF; color:#000000; text-decoration : none; font-weight : bold; } table { display:inline; }
Un altro problema:
Cliccando sui link su cui funziona lo stile, una volta cliccato, lo stile scompare pure qui!![]()
Originariamente inviato da Xinod
improbabile dipenda da quello
piuttosto, le pseudoclassi sono in ordine corretto?
a:link {...}
a:visited {...}
a:hover {...}
a:active {...}
se insiste posta la pagina
Con Explorer non ho problemi, li riscontro con Firefox.
Con Explorer ho problemi invece con le classi, dove ho scritto google
Per oggi vi do il permesso di chiamarmi cog...![]()
Non avendo impostato lo stile per i link già visitati, naturalmente appaiono sottolineati e senza grassetto![]()
non ho capito se hai risolto tutto, giacchè intanto avevo scritto...
tag.classe:pseudoclasse, quindi
a.google:hover
non hai visited, e non avendo una regola per l' a generico quando il link è già visitato non rientra in nessuno delle altre regole
al posto della regola per a:link
puoi risparmiare anche qualcosina: questo dovrebbe essere identico ma + compattocodice:a:link, a:visited { color:#000; text-decoration : none; font-weight : bold; }
ciao :)codice:a { text-decoration:none; font-weight:bold; color:#000; } a:hover { background-color:#c00; color:#fff; } a:active { background-color:#f00; color:#fff; } a.google:hover, a.google:active { background-color:#fff; color:#000; }
Originariamente inviato da Xinod
non ho capito se hai risolto tutto, giacchè intanto avevo scritto...
tag.classeseudoclasse, quindi
a.google:hover
non hai visited, e non avendo una regola per l' a generico quando il link è già visitato non rientra in nessuno delle altre regole
al posto della regola per a:link
puoi risparmiare anche qualcosina: questo dovrebbe essere identico ma + compattocodice:a:link, a:visited { color:#000; text-decoration : none; font-weight : bold; }
ciaocodice:a { text-decoration:none; font-weight:bold; color:#000; } a:hover { background-color:#c00; color:#fff; } a:active { background-color:#f00; color:#fff; } a.google:hover, a.google:active { background-color:#fff; color:#000; }![]()
grazie del chiarimento![]()
Non sapevo si potessero mettere anche solo 3 cifre quando le coppie sono uguali![]()
Grazie![]()