Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

2fai3j9.exe chi lo conosce ? come si fa a toglierlo ?

in questi giorni sto rimettendo in funzione un mio vecchio celeron che usavo pochi anni fa.
    purtroppo navigavo in internet senza antivirus e firewall, e ho provato ora ad installarne 2 free (avast4.1 e za 4.5).
    ho trovato qualcosa da togliere e l ho tolta , ma c è rimasto una cosa che avast non riesce a trovare (forse perche la cartella e il file in questione non si vedono nemmeno con l opzione "file nascosti")
    mentre z a 4.5 lo segnala ogni volta che mi collego ad internet, sempre come primo doppio allarme , cioe un uscita tcp con indirizzo ip(----.----.----.----):http
    ho provato allora a installare hjt 1.98.2 che riesce a vederlo ma non so come toglierlo, posto il log

Logfile of HijackThis v1.98.2
    Scan saved at 0.41.56, on 23/08/04
    Platform: Windows 98 Gold (Win9x 4.10.1998)
    MSIE: Internet Explorer v5.00 (5.00.2919.6304)

Running processes:
    C:\WINDOWS\SYSTEM\KERNEL32.DLL
    C:\WINDOWS\SYSTEM\MSGSRV32.EXE
    C:\WINDOWS\SYSTEM\MPREXE.EXE
    C:\WINDOWS\SYSTEM\MSTASK.EXE
    C:\PROGRAMMI\ORL\VNC\WINVNC.EXE
    C:\WINDOWS\SYSTEM\ZONELABS\VSMON.EXE
    C:\PROGRAMMI\ALWIL SOFTWARE\AVAST4\ASHSERV.EXE
    C:\WINDOWS\DOWNLOADED PROGRAM FILES\35OFEAG\2FAI3J9.EXE
    C:\WINDOWS\SYSTEM\mmtask.tsk
    C:\WINDOWS\SYSTEM\RPCSS.EXE
    C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE
    C:\WINDOWS\TASKMON.EXE
    C:\WINDOWS\SYSTEM\SYSTRAY.EXE
    C:\WINDOWS\ANVSHELL.EXE
    C:\PROGRAMMI\CREATIVE\SBLIVE\AUDIOHQ\AHQTB.EXE
    C:\WINDOWS\SYSTEM\LINKSTS.EXE
    C:\PROGRAMMI\ZONE LABS\ZONEALARM\ZLCLIENT.EXE
    C:\PROGRAMMI\LEECHGET 2004\LEECHGET.EXE
    C:\PROGRAMMI\NETPERSEC\NETPERSEC.EXE
    C:\WINDOWS\DESKTOP\HIJACKTHIS.EXE

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://punto-informatico.it/index.asp
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\SYSTEM\MSDXM.OCX
    O4 - HKLM\..\Run: [ScanRegistry] C:\WINDOWS\scanregw.exe /autorun
    O4 - HKLM\..\Run: [TaskMonitor] C:\WINDOWS\taskmon.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SystemTray] SysTray.Exe
    O4 - HKLM\..\Run: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme
    O4 - HKLM\..\Run: [anvshell] anvshell.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [ASUSTweakEnable] C:\Programmi\ASUS\Tweaking Utilities\atstart.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [AudioHQ] C:\Programmi\Creative\SBLive\AudioHQ\AHQTB.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [Linksts] Linksts.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] C:\PROGRA~1\ZONELA~1\ZONEAL~1\zlclient.exe
    O4 - HKLM\..\RunServices: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme
    O4 - HKLM\..\RunServices: [SchedulingAgent] mstask.exe
    O4 - HKLM\..\RunServices: [WinVNC] "C:\PROGRAMMI\ORL\VNC\WINVNC.EXE" -service
    O4 - HKLM\..\RunServices: [TrueVector] C:\WINDOWS\SYSTEM\ZONELABS\VSMON.EXE -service
    O4 - HKLM\..\RunServices: [avast!] C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [ASUS SmartDoctor] C:\Programmi\ASUS\SmartDoctor\VGAProbe.exe FirstTime
    O4 - HKCU\..\Run: [LeechGet] "C:\Programmi\LeechGet 2004\LeechGet.exe" -intray
    O4 - Startup: NetPerSec.lnk = C:\Programmi\NetPerSec\NetPerSec.exe
    O4 - Global Startup: Windows Media PowerPoint Helper.lnk = C:\Programmi\Windows Media Components\Tools\nsppthlp.exe
    O8 - Extra context menu item: Scarica con il Wizard di LeechGet - file://C:\Programmi\LeechGet 2004\\Wizard.html
    O8 - Extra context menu item: Scarica con LeechGet - file://C:\Programmi\LeechGet 2004\\AddUrl.html
    O8 - Extra context menu item: Scarica pagina con LeechGet - file://C:\Programmi\LeechGet 2004\\Parser.html
    O9 - Extra button: Related - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Show &Related Links - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm
    O14 - IERESET.INF: SEARCH_PAGE_URL=
    O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=

eccolo su in alto dentro la sottocartella 35ofeag introvabile nell hard disk

ci sarebbe anche quel rpcss.exe (distribuited COM services ,segnalato da za) che facendo una ricerca ho provato a rinominare(per non farlo eseguire,perche non si sa a cosa serve, è un file per NT ma io ho 98) ma in quel modo mi blocca avast e qualche altra cosa

per ultimo za mi segnala sempre anche un download automatico connection manager che nelle proprieta mi rimanda a cmdl32.exe e che ho bloccato, è da togliere ?

ringrazio chi mi dara qualche consiglio

Utente bannato
    C:\WINDOWS\DOWNLOADED PROGRAM FILES\35OFEAG\2FAI3J9.EXE
    Ho fatto una ricerca su google, ma nn mi è uscito nulla sinceramente.

Utente di HTML.it L'avatar di dftv
    Io lo cancellerei senza troppi problemi, data la posizione in cui si trova? Hai provato a riavviare in modalita' provvisoria o da prompt dei comandi, premendo F8 all'avvio di windows?
    Comunque ti consiglio di utilizzare anche Adware6 e spybot. Li trovi in questo forum (il collegamento).
    spero di esserti stato d'aiuto. ciao e fammi sapere

come ha già fatto notare dftv, la posizione indicata dice che si tratta di un ActiveX, cancellalo subito senza problemi (anzi, magari così ne risolvi...) - ovviamente essendo in memoria non puoi eliminarlo direttamente, devi prima terminare il processo da ctr-alt-canc o fare tutto dalla modalità provvisoria

Utente di HTML.it
    infatti lo volevo togliere, ma non ci riesco in nessun modo perche la cartella non si vede nemmeno in modalita provvisoria

con adware6 riesco a vedere la sottocartella 35ofeag ma non trova l eseguibile

possibile non esista un modo per toglierlo ?

non conosco Windows 98, ma ci dovrebbe essere la possibilità di riavviare in ms-dos, dallo stato di attesa dei comandi, dal prompt, dovresti percorrere la strada che ti porta al tuo eseguibile, spostandoti di cartella in cartella, fino a cancellarlo con il comando 'del'...forse dall'esterno di Windows, dal Dos, riesci a vedere ed a eliminare quel dialer che dall'interno del sistema non ti viene mostrato...

Utente di HTML.it L'avatar di dftv
    hai provato con attrib. Questo comando dos serve a dare gli attributi ai file o cartelle...da dos prova a digitare attrib /? per vedere tutti i parametri. Se ad esempio dovesse essere nascosto puoi togliergli questa proprietà attraverso questo comando...

Utente di HTML.it
    grazie ai vostri consigli sono riuscito a fare un passo avanti:

purtroppo dopo aver installato partition magic, ho il problema che non riesco a riavviare in modalita ms-dos

comunque grazie a adaware6 sono riuscito a vedere 3 sottocartelle nascoste in c:\windows\downloaded program files e in ognuna di queste cartelle c era un file introvabile, li elenco:

bm60hk.zip
    2fai3j9.exe
    aampifwht.dat

dalle date che riportavano questi file e cartelle nascoste credo che dopo aver beccato quel file .zip si sono creati gli altri 2 e grazie al firewall za4.5 ho potuto vedere che il file .exe si collegava all esterno e il file .dat riporta la data dello stesso giorno dell installazione del firewall, come se da quel giorno non fosse stato piu aggiornato

ora provero a cancellare questi file dalla modalita provvisoria, oppure visto che erano sconosciuti anche a google ecc. sarebbe opportuno "consegnarli" a chi si occupa di questi malware in modo da prevenirli per il futuro
    tanto ora sono innocui, il firewall li blocca, posso aspettare a cancellarli
    cosa ne pensate ?

Utente di HTML.it
    visto che ancora non risponde nessuno ho cancellato i file dall hard disk e l ho copiati in un disketto

e ancora google non riporta niente di questi

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

Re: 2fai3j9.exe chi lo conosce ? come si fa a toglierlo ?

Originariamente inviato da jak in questi giorni sto rimettendo in funzione un mio vecchio celeron che usavo pochi anni fa.
    purtroppo navigavo in internet senza antivirus e firewall, e ho provato ora ad installarne 2 free (avast4.1 e za 4.5).
    ..................
    ringrazio chi mi dara qualche consiglio

tieni pure il celeron ma aggiorna Zone Alarm free (ultima vers. 5.1)

Permessi di invio