Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

spostare file e/o record

ciao a tutti,
    ho un elenco di news cliccabili, ognuna ha il suo link ad un file caricato sul server con persits upload
    dal menu di gestione ho inserisci/modifica/cancella, ora vorrei aggiungere anche archivia e così togliere dall'elenco della visualizzazione le news selezionate e farle invece visualizzare in una pagina appunto di news archiviate.
    Potete aiutarmi?
    grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Dov'è il problema?
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

i link come sono costruiti? con un ciclo sul contentuo delle cartelle?

Utente di HTML.it
    il problema é:
    vorrei aggiungere al menu di gestione una voce ARCHIVIA
    vorrei quindi far comparire l'elenco delle news dalle quali scegliere quali archiviare (cioè da far visualizzare solo da una pagina archivio.asp)
    e fino a qui ci siamo
    poi come faccio a:
    non far più visualizzare la news che scelgo di archiviare nell'elenco di tutte le news
    devo spostare il record in un'altra tabella "archivio" e poi dalla pagina archivio.asp leggere da questa tabella?
    come faccio a spostare il record in un'altra tabella?

Grazie mille ancora

ci sono diversi modi,
    creare una tabella archivio oppure inserire un campo flag sulla tabella delle news che quando è flaggato la news è archiviata ... quale preferisci? ... con l'ultima dovrai semplicemente modificare la query che ti tira fuori le news (impostando ilflag a zero) e poi nella pagina di archivio usare la stessa query ma con il flag a 1 ...
    sono stato un minimo chiaro?

Utente di HTML.it
    ok, ho capito il concetto.......ma solo quello.
    sceglierei la strada del flag:
    ho un db access (preparato da un'amica) dove ho numero riferimento, data, titolo e link
    come dovrei fare a mettere il FLAG? e per modificare la pagina di visualizzazione?
    grazie ancora e scusa ma non sono per niente esperta....come avrai capito!

allora per prima cosa doresti modificare il db aggiungendo un campo (anche numerico non importa) con il valore iniziale settato a zero ...

sulla pagina che visualizza l'elenco delle news dovresti modificare la query che estrae i record aggiungendo la ondizione where nomecampoflag=0 ...

la pagina che nasconde la news non fa null'altro che, tramite il numero di riferimento che passerai attraverso un link, modificare il campoflag a 1 ...

la pagina che visualizzarà l'archivio sarà a quel punto una copia della pagina delle news in cui l'unica differenza sarà data dal where nomecampoflag=1 ...

così dovrebbe essere più chiaro ...

Utente di HTML.it
    scusa di nuovo ma non chiaro ciò che mi hai detto nella frase sotto

"la pagina che nasconde la news non fa null'altro che, tramite il numero di riferimento che passerai attraverso un link, modificare il campoflag a 1"

nella pagina di inserimento, considerando che prima di finire in archivio devono essere tutte news visibili, devo impostare in qualche modo che il valore del flag sia fisso a 0 quindi news visibile

nella pagina di archiviazione per ora ho richiamato il num riferimento, il titolo news ed ho aggiunto il richiamo al flag, per far fare l'archiviazione faccio scrivere nel campo modulo 1 o c'è un metodo migliore?

ancora
    grazie per il tuo tempo e scusami

nella pagina di archiviazione per ora ho richiamato il num riferimento, il titolo news ed ho aggiunto il richiamo al flag, per far fare l'archiviazione faccio scrivere nel campo modulo 1 o c'è un metodo migliore?
    esatto per l'archiviazione fai scrivere nel campo 1!!! nulla di più semplice no?

Permessi di invio