Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[Consiglio] Nuovo sito... un aiutino

Salve sto creando un sito diciamo un po professionale, ho studiato java all'università a suo tempo come programmazione ma non mi ha colpito, ed ora ho letto qualche santa guida di html.it su PHP e CSS.
    Il mio scopo è creare un sito simile come grafica all'index di Html.it, con la fascia superiore la linea orrizzontale dei menù e 2 colonnine laterali, inoltrei vari link faranno in modo di sostituire tutta la pagina (es. come cambia tutta la pagina quando si clikka su php.html.it).
    Non vorrei usare frame che di solito mi incasinano la vita e ho letto che con CSS c'è qualche possibilità di mettere quelle tabelline lateralmente... insomma ho un problema di layout.
    Inoltre mi servirebbe un consiglio x la regolazione della pagina web alle varie risoluzioni con allineamento sempre al centro (vedi sempre come esempio html.it)
    Se qualcuno aiuta un nuibbo come me mi fa un piacere :maLOL:

potresti partire da qui.

ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da var
    potresti partire da qui.

ciao

asd asd asd PERFETTA

Grassieeee

http://www.inknoise.com/experimental/layoutomatic.php

te lo fanno in automatico come ti pare
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    Grazie della dritta ma è meglio imparare da se che poi non te lo scordi +

Non so se può tornarti utile, comunque ti dico la tecnica che di solito utilizzo io.

Leggendo i post e guardando i siti degli altri utenti forse sono uno dei pochi che continua ad usare le tabelle, da quanto ho capito e stando a quello che dice il w3c, sarebbe meglio non usare le tabelle per contenere la grafica ed è sconsigliato annidarle... ma io continuo a farlo sembra che le pagine me le valida lo stesso.

In pratica, realizzi il layout del sito con tabelle, spazi per i menu, spazi per eventuali banner o News etc etc...
    poi, con un po' di PHP, javascript o altri linguaggi, includi le parti del sito che si ripetono in tutte le pagine.

I css li uso solo per la formattazione del testo, allineamento testo e background delle tabelle.

Se poi intendi gestire il tutto (testi compresi) attraverso database, allora la faccenda diventa un po' più complicata, ma se è solo per il layout sono sufficienti piccoli accorgimenti.

Ciao
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Utente di HTML.it
    Diciamo che sto cercando di approcciare il css mi sembra molto buono e semplice come sistema cmq la miglior scuola è la pratica quindi smanetterò un po!
    Dato ke qua ho visto siete tutti scienziati nucleari (e non scherzo ) volevo un vostro parere.
    Per me il forum di discussione è la + potente arma x imparare e scambiare idee e problemi da risolvere!

Permessi di invio