Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Richiesta informazioni su Wine per installare programmi Windows su Linux

Ciao ragazzi ho scaricato da poco Wine, una specie di emulatore Windows che sicuramente tutti voi conoscerete meglio di me proprio perchè ho iniziato da pocchissimo ad usare Linux e volevo chiedervi appunto delle cose a riguardo. Per esempio:

- ho notato che quando installo un programma chiaramente la finestra di dialogo di salvataggio di ogni programma che ho installato va a cercare c:\programmi ecc ma chiaramente in Linux tali directory e tali logiche per identificare le memoria di massa non c'è. Quindi mi domando: come faccio a salvare un file in Linux se le finestre di dialogo di salvataggio e di apertura sono state progettate per Windows?

- un'altra cosa importante che mi interessava sapere era: come posso installare MSN Messenger su Linux? C'è un modo? So che il programma ha delle dipendenze come il browser Internet Explorer che in Linux non c'è e altri tipi di dipendenze che chiaramente Linux non fa vedere perchè il programma è appunto progettato per Windows. Quindi c'è da capire da soli quali sono le dipendenze del programma. Qualcuno di voi cel'ha fatta ad installarlo?

Queste erando le due "lunghe" cose che volevo sapere; sperando di non aver chiesto troppo vi ringrazio, vi saluto e vi auguro buona navigazione nel forum

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    wine mi pare crei delle directory che fanno "pensare" all'installer di trovarsi su un file system di windows.
    Quindi se tu cerchi di installare un programma te lo installa in certe directory di wine.

per quanto riguarda msn nn lo sai che esistono programmi specifici per linux?
    aMSN per esempio oppure gaim che supporta IRC, MSN ,Yahoo!, AIM ecc...

Utente di HTML.it L'avatar di NA01
    1- se lanci winesetuptk (prima lo devi installare) ti crea una directory con un falso albero di win che poi i programmi vedranno come c:
    2- perchè vuoi usare msn su linux?
    prendi uno dei diecimila cloni e usa quello (gaim koete e 50 altri)

cia

Originariamente inviato da alvinet
    per quanto riguarda msn nn lo sai che esistono programmi specifici per linux?
    aMSN per esempio oppure gaim che supporta IRC, MSN ,Yahoo!, AIM ecc...
    a dire la verità lo sapevo "a metà" .....nel senso sapevo che esistevano questo tipo di programmi di messaggeria per Linux però non ero al corrente che tali programmi si potessero usare anche accedendo con un profilo creato con MSN Messenger di Windows; ora proverò a cercare uno dei programmi che mi hai citato e guardo se riesco ad accedere con il profilo creato dal Messenger di Windows e da quanto hai detto ho dedotto che si può. Grazie per le dritte Ciao

Originariamente inviato da NA01
    2- perchè vuoi usare msn su linux?
    prendi uno dei diecimila cloni e usa quello (gaim koete e 50 altri)

cia[/B]
    volevo usare MSN su Linux perchè credevo che non esistessero programmi di messaggeria per Linux in grado di supportare i profili creati con il Messenger di Windows. Pensavo sì che esistessero ma che fossero compatibili solo con profili creati appositamente con Linux. Comunque ora che so che con questi programmi si può accedere anche con quei profili creati dal Messenger di Windows proverò a cercare tali programmi per Linux sulla rete; ciao e grazie

prova crossover office
    live free or die

Originariamente inviato da Kandalf
    prova crossover office
    scaricherò anche questo grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    Originariamente inviato da Kandalf
    prova crossover office
    :rollo: xchè scaricare "emulatori" quando si possono avere programmi apposta x linux?

Originariamente pronunciato da Sabbu
    L'omo per esser omo ha da puzzà:
    ogni tanto puoi permetterti di essere selvatico, indossare i tuoi confortevoli mutandoni con l'elastico rotto, la tua maglietta con il buco, le tue comodissime ciabatte delle medie con su scritto GOAL.

Permessi di invio