Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: gallery

gallery

Ciao a tutti ...
    Vorrei realizzare una gallery su un sito fatto interamente in flash ma non ho benchiaro come fare...
    Ho 8 categorie, ognuna a clik dovrebbe visualizzare le miniature caricandole dall'esterno a loro volta ogni miniatura a clik dovrebbe aprire un movieclip in stile finestra con l'immagine grande caricata dall'esterno...
    Ho cercato nel forum ed ho visto che ci sono molti 3d su questo argomento ma non ho ben chiaro quale sia il sistema + semplice txt, xml, php, asp ?????????

help me

beh, fossi in te comincerei a vedere qual è l'esempio più fattibile!
    Nel senso, io l'xml non so dove sta di casa, il php lo...diciamo non lo preferisco => mi butto a pesce sull'esempio asp o txtuale...no?
    ...Ignorance is bliss...

ora , apparte l'asp che non so proprio cosa sia il resto penso di potermela cavare...
    sicuramente con il testuale sarà + facile ma con php ad esempio sarà + funzionale...???

avevo trovato questo esempio testuale sul forum ..l'ho provato ma non mi funziona:

allora forse potresti fare un file di testo con dentro i nomi delle immagini &img1=1.jpg&img2=2.jpg&num=2

poi in flash avrai un MC di nome pippo con dentro un mc piu' piccolo di nome img dove andranno le immagini.

su il frame della stessa timeLine dove ci sta pippo
    loadVariableNum('tuofile.tuaestensione','pippo')
    spazio_img=80;

su pippo
    onClipEvent(data) {
    for (i=1;i<this['num'];i++) {
    duplicateMovieClip('pippo.img','img'+i,i-1);
    pippo['img'+i]._x+=i*spazio_img;
    loadMovie(this['img'+i],['pippo.img'+i); }}

ehm...ma è una tua riflessione che hai pubblicato senza volere o sei un po' schizofrenico? cmq passami la metà meno pazza :maLOL:
    secondo me faresti bene a decidere come cominciare e vedere là che problemi hai e quindi sottoporceli...Per quanto rigurada la funzionalità penso che dipenda da cosa vuoi tu: se le immaigni sono sempre quelle è normale che ti convenga una cosa testuale, se bisogna cambiarle vacci di php...mi sn spiegato? :master:
    ...Ignorance is bliss...

vai adesso la mia metà pazza è in standby..
    allora ... vorrei realizzarla in php ... qualcuno mi può aiutare con delle spiegazioni o con qualcosa di gia fatto così studio direttamente sul file...
    vi sarei molto grato.

se cerchi qlkosa di fatto vai o su flashkit.com o flash-mx.html.it di sicuro trovi qlkosa; se vuoi farla ex-novo di' cosa ti serve e noi si vede che si può fare
    ...Ignorance is bliss...

ok allora parto dalla cosa + semplice anchè perchè ho guardato un pò on line e dei vari esempi che ho trovato non ho capito veramente niente....

supponendo di voler fare una cosa semplice con le immagini che non vanno cambiate...

io creo un file galleria.txt:
    "&img1=01.jpg&img2=02.jpg&img3=03.jpg&img4=04.jpg&i mg5=05.jpg&img6=06.jpg&img7=07.jpg&img8=08.jpg&img 9=09.jpg&num=9 "

creo poi un nuovo documento in flash in cui inserisco due MC uno dentro l'altro al primo gli do nome istanza "tumb" e al secondo ( quello contenuto in tumb x intenderci) do nome istanza "img".

inserisco nel 1° frame della scena questo codice:

loadVariableNum('foto.txt','tumb')
    spazio_img=80;

mentre sull'MC tumb inserisco questo codice:

onClipEvent (data) {
    for (i=1; i<this['num']; i++) {
    duplicateMovieClip("tumb.img", 'img'+i, i-1);
    tumb['img'+i]._x += i*spazio_img;
    loadMovie(this['img'+i], ['tumb.img'+i]);
    }
    }

metto tutto (file txt immagini e flash) nella stessa cartella.
    ora una cosa del genere può funzionare o no.....
    a me non funziona per niente ma mi piacerebbe sapere se è colpa mia che sbaglio qualcosa(molto probabile oppure no!!!

help me seafarer...

sarò sincero, all'inizio ero intenzionato a creare una galleria mooooolto simile alla tua, soprattutto per i duplicatemovieclip ma mi sono scoperto incompatibile kn questo metodo, non riesco a dare ad ogni "istanza" creata via as le proprietà e le azioni a loro volta che volevo io quindi ho optato per una soluzione un po' + ortodossa, ho duplicato sullo stage il mc e ho gestito la paginazione via asp..e comunque c'ho messo un po'!

cmq non ho capito che ci fai con this['num']; ...che variabile è??
    quando scrivi ['tumb.img'+i] penso dovresti specificare il livello poi metti i duplicati su livelli crescenti non decrescenti (i-1)

teoricamente l'idea va ma praticamente? devi fare due test e verificarlo sulla tua pelle...più di questo...nin zò
    ...Ignorance is bliss...

Permessi di invio