Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: aiuto "INCLUDE"

Utente di HTML.it

aiuto "INCLUDE"

Ho una serie di file per le mie news all'interno di una cartella del mio sito. Il file principale che fa vedere queste news è anch'esso all'interno di questa cartella ma non avendolo fatto io non ha la grafica (sopratutto il menu) che ho nel resto del sito.
    Ho provato con la riga di comando

include"top.php";

all'interno di questo file php. Me lo include ma non mi include le immagini del menu ed i file javascript.
    Come faccio???

Nelle altre pagine del sito bastava quel comando visto che erano nella stessa cartella del menu ma questo file no.

saluti

Devi usare l'url del file di destinazione.

Cioè se il file dafult.php è nella root

e le immagini nella cartella root/immagini e il file da includere in root/script/include devi usare come path quello che riporta alla root (cioè a dove sta il file dafault.php)
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Utente di HTML.it
    ti ringrazio per la risposta.
    Allora ti faccio l'esempio giusto.

io ho nella cartella principale un file che si chiama news.php
    ora nella cartella news ho tutti i file per le news compreso il file che si chiama dma_news_display.php che è il principale per far vedere le news.

io ho scritto all'interno del file news.php

<?php
    include("http://www.dynamicpc.it/news/dma_news_display.php");
    ?>

e mi allega le news ma non i file immagini delle news che si trovano in un altra cartella all'interno di news. Come fare???

spero ora di essere stato piu chiaro

Come prima cosa è inutile mettere anche l'url del sito (url assoluto): puoi anche usare quello relativo.

Come seconda cosa nel file dove ti servono le immagini l'url alle immagini stesse lo devoi mettere come se il file risiedesse nella root! In questo caso non devi inserire ../path_immagine perchè php include la pagina in un file che sta nella root e quindi il path deve partire dalla root.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mircov
    Come prima cosa è inutile mettere anche l'url del sito (url assoluto): puoi anche usare quello relativo.

ok sistemato

Come seconda cosa nel file dove ti servono le immagini l'url alle immagini stesse lo devoi mettere come se il file risiedesse nella root! In questo caso non devi inserire ../path_immagine perchè php include la pagina in un file che sta nella root e quindi il path deve partire dalla root.

mi fai l'esempio pratico con i nomi dei file che ti ho dato??

il collegamento alle immagini deve essere del tipo news/cartella_immagini/immagine

Utente di HTML.it
    risolto! ti ringrazio tantissimo!
    saluti

chiudete post

Alejandro su questo forum non si usa chiudere i post risolti, la prossima volta non utilizzare "segnala ad un moderatore"

grazie

Utente di HTML.it
    scusami non lo ricordavo postando in mille forum a volte si dimenticano le regole. Perdon

Di niente. Cmq non sapevo che su altri forum si chiudessero i post risolti!

Permessi di invio