Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian

[JAVA] la ricerca di un metodo

Ciao a tutti,
    sto studiando java da poche settimane e, imbattendomi nei miei primi esempi, ho notato che si fa spesso utilizzo di metodi contenuti in classi che non fanno parte della libreria java.lang.

Mi sorge spontanea una domanda probabilmente banale, ma abbiate pazienza, è un universo nuovo per me che provengo dal PHP.
    Immagino che ad alti livelli di programmazione si debbano importare diverse librerie, ma come fa un programmatore a sapere che un particolare suo problema può essere risolto da un particolare metodo di una particolare classe di una particolare libreria

Cavolo! Ho dato un'occhiata alla documentazione e ce ne sono a centinaia.
    Ci sarà un modo + immediato di individuare ciò che serve senza doversela studiare tutta spero..

Grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: [JAVA] la ricerca di un metodo

Originariamente inviato da gordian
    Cavolo! Ho dato un'occhiata alla documentazione e ce ne sono a centinaia.
    Ci sarà un modo + immediato di individuare ciò che serve senza doversela studiare tutta spero..
    Credo che l'unico modo per reperire velocemente una classe o un metodo sia quello di conoscere un minimo di inglese, anche maccheronico, e tentare di tirare a indovinare sul nome della classe o del metodo in base alle proprie necessità, magari facendo anche appoggio sulla conoscenza di altri ambienti di programmazione e sviluppo che possano avere nomi analoghi per contesti simili.

In alternativa, cerchi con parole chiave all'interno della documentazione fino a quando non trovi la soluzione al tuo problema; quindi, prendi nota delle classi e dei metodi e ne fai uso all'interno del tuo codice.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio