Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat

thunderbird non si avvia

ciao,
    uso kanotix e gnome 2.6.1.
    quando clicco sull'icona per avviare mozilla-thunderbird non accade nulla; scrivo in ua shell mozilla-thunderbird per avviare il programma ed ecco cosa mi risponde:

XXX@YYYZZZ:~$ mozilla-thunderbird
    selected locale: en-US
    Error: No running window found

che sarā mai?

.a.

Re: thunderbird non si avvia

Originariamente inviato da alkat
    ciao,
    uso kanotix e gnome 2.6.1.
    quando clicco sull'icona per avviare mozilla-thunderbird non accade nulla; scrivo in ua shell mozilla-thunderbird per avviare il programma ed ecco cosa mi risponde:

XXX@YYYZZZ:~$ mozilla-thunderbird
    selected locale: en-US
    Error: No running window found

che sarā mai?

.a.
    prova a dare solo thunderbird
    Powered by Gentoo
    Dell XPS M1530

XXX@YYYZZZ:~$ thunderbird
    bash: thunderbird: command not found

Prova ad avviarlo prima da root e poi da utente...
    Powered by Slackware64 on Intel i7 920!

VVoVe:

ho usato thunderbird fino a stamattina ... poi mi faceva cose strane e l'ho chiuso ora mi da lo stesso errore!

aiutoooooo!!!

ho gia' provato, da root parte da utente da
    Error: No running windows found

"Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

Originariamente inviato da an3a
    VVoVe:

ho usato thunderbird fino a stamattina ... poi mi faceva cose strane e l'ho chiuso ora mi da lo stesso errore!

aiutoooooo!!!

ho gia' provato, da root parte da utente da
    Error: No running windows found

hai per caso fatto un upgrade?

io ho notato che il programma parte e si avvia senza problemi la prima volta e le successive se non importo le impostazioni, le mail e la rubrica della versione di thunderbird che usavo prima su win. attualmente sto usando thunderbird version 0.7.3 (20040819) su kanotix (debian sid aggiornata a stamattina).

ora provo ad inserire una alla volta le vecchie impostazioni e cerco di capire dove si blocca...

se hai altri dettagli inviali, cosė cerchiamo di scoprire l'inghippo.

.a.

Originariamente inviato da alkat
    hai per caso fatto un upgrade?

io ho notato che il programma parte e si avvia senza problemi la prima volta e le successive se non importo le impostazioni, le mail e la rubrica della versione di thunderbird che usavo prima su win. attualmente sto usando thunderbird version 0.7.3 (20040819) su kanotix (debian sid aggiornata a stamattina).

ora provo ad inserire una alla volta le vecchie impostazioni e cerco di capire dove si blocca...

se hai altri dettagli inviali, cosė cerchiamo di scoprire l'inghippo.

.a.
    anch'io ho una debian sid (credo perche' per risolvere un'altra cosa ho modificato i repository e ora al login mi appare Debian GNU/Linux 3.1 e non testing/unstable come prima ... su questo che mi sai dire?) ... stamattina ho fatto apt-get update e ho installato un aggiornamento per firefox ... per thunderbird non c'erano aggiornamenti ed ho gia' la 0.7.3 :master:
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

anch'io ho una debian sid (credo perche' per risolvere un'altra cosa ho modificato i repository e ora al login mi appare Debian GNU/Linux 3.1 e non testing/unstable come prima ... su questo che mi sai dire?) ...
    no, non posso esserti d'aiuto. la tua cmq č una debian vera o una live installabile (knoppix, mepis, kanotix, kurumin...)?

stamattina ho fatto apt-get update e ho installato un aggiornamento per firefox ... per thunderbird non c'erano aggiornamenti ed ho gia' la 0.7.3 :master:
    ora il mio funziona.
    l'ho reinstallato eliminando tutti i file di configurazione.

dopo averlo installato ho ricreato gli account che mi servivano e ho copiato, una alla volta, tutte le cartelline con le e-mail della precedente versione (per evitare casini, in una prima fase ho rinominato le cartelline giā esistenti - tipo inbox.msf in OLDinbox.msf...). infine ho modificato il file abook.mab incollando il contenuto del vecchio e recuperando cosė anche la rubrica.

ora mi mancano da configurare le impostazioni e dovrebbe andare...

spero che continui a funzionare anche al prossimo riavvio del pc!!!

prova qualcosa di simile: č un metodo empirico, ben poco logico, ma ha funzionato!

al limite posta eventuali errori o problemi.

.a.

ho fatto come hai detto tu ... avevo gia' provato a disinstallarlo e reinstallarlo senza cancellare le mie configurazioni e non aveva funzionato .... rinominando la cartella mozilla-thunderbird nella home utente prima di avvirlo nuovamente funziona e poi copiandomi le varie cartelle delle mail e' andato tutto a posto ... boh! :master:
    Il nonno di Corrado

ho fatto come hai detto tu ... avevo gia' provato a disinstallarlo e reinstallarlo senza cancellare le mie configurazioni e non aveva funzionato .... rinominando la cartella mozilla-thunderbird nella home utente prima di avvirlo nuovamente funziona e poi copiandomi le varie cartelle delle mail e' andato tutto a posto ... boh! :master:
    mistero della fede linuxiana...

.a.

Permessi di invio