Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Video... che stress!!!

Video... che stress!!!

Help... mi sto stresasndo...
    voglio mettere dei video nel mio sito...

sono andata sul link che (non ricordo chi l'ha messo) qualcuno tempo fa aveva postato ad una persona che aveva il mio stesso problema (ma che a quanto pare l'ha risolto) e ..... non ho capito come mettere sta roba..... o meglio: DOVE metterla!
    Uso front Page.... in html sono una frana... vi prego aiutatemi!!!

CREAZIONE DEL METAFILE

Niente di più semplice. Basterà creare, con un semplice editor testuale, un file dal seguente contenuto

<ASX VERSION="3.0">
    <ENTRY>
    <REF HREF="filmato.wmv" />
    </ENTRY>
    </ASX>

Se volete aggiungere anche il titolo e l'autore del filmato, che sovrascriveranno i dati del filmato stesso specificato durante la creazione, utilizzate quest'altro codice:

<ASX version="3.0"> <ENTRY>
    <TITLE>Titolo del video</TITLE>
    <AUTHOR>Autore del Video</AUTHOR>
    <REF HREF="filmato.wmv"/>
    </ENTRY>
    </ASX>

Salvate il codice con il nome filmato.wvx e tenetelo da parte. Naturalmente se il video non risiede nello stesso punto del metafile dovrete specificare nel tag REF HREF il percorso completo ed esatto.

spiegatemi che devo fare, pleaseeeee! fate finta che io sia una bimba di 5 anni (anche se credo che capirebbe più di me)...

Dove va messa sta roba? tra head e head???? o body? o.... come si fa a fare il link???

Mi sento male...

Angy

potresti spiegare meglio quello che devi fare col video?
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

Si... scusami....

Beh... devo semplicemente inserire dei video nel mio sito... ma non so come si fa.... ho letto in questo sito (non ricordo dove) come si faceva... ma... non so come usare i java(se si devono usare o meno), non so dove si mettono tuti quei codici... insomma... non so nulla...
    Fai finta che ho 5 anni, ok?
    Grazie in anticipo....!

Angy

il video che hai in che formato è? e poi lo hai fisicamente o devi prelevarlo da un url? e poi il video vuoi che lo vedano sul sito o a mezzo di programma tipo media player o real player?
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

Allora:
    I video che ho sono in formato wmv e mpeg...
    Ce li ho tutti nel pc... non devo prelevarli da altri siti...
    Per quanto riguarda "dove" voglio che la gente li veda... non saprei... tu cosa mi consigli?? Nel sito o direttamente su mediaplayer??

Grazie mille...

AHHHHHh dimenticavoooo! Altervista accetta che si possano mettere video nei siti verooo? VVoVe:

Angy

sul sito sicuramente fa piu scena ma se li metti sul mediaplayer alleggerisci la cosa comunque...
    se vuoi metterli sul sito basta che fai cosi:
    carichi il file sul server e nella stessa cartella del file ci metti una pagina html che contiene questo codice

<OBJECT ID=MediaPlayer CLASSID=CLSID:6BF52A52-394A-11D3-B153-00C04F79FAA6 standby="Loading Microsoft Windows Media Player components..."
    TYPE="application/x-oleobject" width="275" height="273">
    <PARAM NAME="url" VALUE="Tuovideo.mpg o .wmv ">
    <PARAM NAME="AutoStart" VALUE="1">
    <PARAM NAME="ShowControls" VALUE="0">
    <PARAM NAME="uiMode" VALUE="mini">
    <PARAM NAME="AutoRewind" VALUE="false">
    <embed type="application/x-mplayer2" pluginspage="http://www.microsoft.com/Windows/MediaPlayer/" name="MediaPlayer1" width="240" height="210" autostart="True" showcontrols="False" showstatusbar="False" showdisplay="False" autorewind="True">
    </embed></OBJECT>

questo non devi far altro che posizionarlo dove ti pare nella pagina e non nella head e fammi sapere

ps comunque chi lo vede deve avere media player installato ok?

se volessi ovviare a questo problema potresti mettere i video in un swf di flash e cosi lo vedono tutti anche senza programma mediaplayer

ehm... ma come si carica il file sul server?

e se invece voglio far vedere il video direttamente su mediaplayer come si fa?

grazie cmq, sto capendo molto più....

scusa ma tu il sito lo trasferisci via ftp?
    e cosi come trasferisci tutti i file trasferisci anche questo file mpg

se invece vuoi farlo vedere in mediaplayer

basta che lo metti sul server sempre e poi metti semplicemente un link al file ovvero:

www.tuosito.it/tuofilmato.mpg

no, non credo che il mio sito l'ho trasferisco via ftp ( :rollo: vedi a che livelli sono??!?)

ti prego, non ho ancora capito come trasferire il video....
    Facciamo che voglio farlo vedere con media player...
    Mi diresti tutte ( ) le procedure??????

Please please...........

Graziee!!!

lo spazio internet da dove lo prendi? come trasferisci in genere le pagine html?

Permessi di invio