Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Modem ADSL, questa non l'ho proprio capita

Tutto ha sempre funzionato perfettamente...da quando ho installato il nuovo alimentatore (che poi secondo me non c'entra nulla)...il modem ADSL (Fastrate) all'avvio non mi viene riconosciuto..il bello è che stacco il cavo usb e riattacco, magia...il modem lo vede...

Che può essere?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    alimentatore del pc?
    magari non ha abbastanza potenza...
    comunque guarda se nelle risorse hardware è presente il modem, se c'è prova ad aggiornare i driver mettendo sempre quelli che hai
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    credo sia il modem scrauso
    a me ad esempio mi succede lo stessoquando riavvio il computer col tasto reset

Cacchio ho un Thermaltake 480W possibile che sia l'alimentatore?

Però a me sta cosa non mi è mai successa...solo adesso mi sta capitando..il discorso dei driver l'ho già provato ma nulla...

Se stacco e riattacco il cavo usb il modem viene riconosciuto, se successivamente riavvio il pc il modem mi viene visto...

Il problema quindi è quando accendo il pc...il modem non viene visto, eppure una volta "messo in moto" il modem funziona perfettamente...

Ah....poi ho provato a cambiare porta usb...non cambia nulla...allora ho provato a cambiare il cavo usb...niente da fare..a questo punto il problema è o il modem o l'alimentazione delle porte..ma mi sembra strano..adesso provo ad attaccarlo all'altro pc..

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    le patch per le porte usb sono state oinstallate? quelle di windows intendo...
    hai provato a reisntallare il modem maggari aggiornando i driver?

I driver sono gli ultimi, le patch usb non servono a niente visto che il risultato è il medesimo...ho provato il modem su un altro pc e viene rilevato all'avvio regolarmente...ma è strano, la porta usb del modem se la collego alle restanti 3 che ho non viene rilevato lo stesso...mentre tutti gli altri dispositivi (scanner, fotocamera) li rileva senza problemi...il modem rotto non può essere visto, come dicevo prima, su un altro pc funziona regolarmente (e con lo stesso caso usb)..

mha sai, un mio amico recentemente ha avuto un problema simile....
    dopo una formatazione e reinstallazione di patch.... fornite da me, non riusciva più ad installare il modem perchè proprio come capitava a te non veniva rilevao.....
    ho risolto io usando il wizard per l'installazione dell'hardware di xp.
    da allora è tutto ok.
    vedi se ti funziona

Ok provo sta cosa.......cmq il mio problema credo sia un pò diverso perchè io in fase d'installazione quando il sistema mi dice di attaccare il cavo USB del modem...lo vede tranquillamente e lo installa...se poi sempre in sessione faccio un reset del sistema..il modem al riavvio di windows viene visto...se spengo il pc...e lo riaccendo..il modem non lo vede..

Adesso provo a fare come hai detto tu...

Niente...non funziona, nell'elenco dei driver c'è una "periferica sconosciuta" che è proprio quella del modem...il problema è che il sistema la vede (quindi una periferica usb connessa viene vista) ma non è identificata come modem adsl..

Oggi poi mentre scaricavo l'SP1 express il modem mi è andato in stallo, per il sistema ero collegato correttamente, il modem era in spia rossa (quindi operativo) ma permanente..ho dovuto riavviare..

Non vorrei che fosse rotto il modem...ma se fosse rotto allora sarebbe rotto solo il "congegno" che riguarda l'usb...può essere?

ma sp1 non è installato?
    perchè a volte è necessaria la sua presenza per un corretto funzionamento di molte periferiche usb di ultima generazione....
    comunque se nell'elenco c'è questa periferica sconosciuta aggiungili i driver del modem vediamo se poi alla fine lo riconosce

Permessi di invio