Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di san

trasformazione ISDN-ADSL in due tempi

ciao a tutti

sono intenzionato a montare una linea ADSL in un appartamento privato, nel quale però c'è una linea ISDN.

ho fatto la richiesta di distacco e ripristino della linea analogica, per poi montare un ADSL di un operatore diverso da Telecom.

sono passati alcuni giorni e non ho avuto notizie da parte di Telecom, al punto che mi è venuto il dubbio che l'operazione possa essere svolta direttamente dalla centrale. Non credo però sia questo il caso, dal momento che la NT1 (foto) me la dovranno pur staccare :master:

come funziona il distacco? qualcuno può illuminarmi?

-San-
    this is the return of the space cowboy

Re: trasformazione ISDN-ADSL in due tempi

Originariamente inviato da san

come funziona il distacco? qualcuno può illuminarmi?

-San-
    Sono nelle tue stesse condizioni...anche se io devo ancora decidere se staccarlo o meno.
    Comunque è ovvio che la borchia (NT1 plus) te la devono staccare.
    In teoria dovrebbero chiamarti per accordarsi su quando verrà a farti visita il tecnico.

PS: confermi che il costo per il distacco sono 60 euriniiii?

Utente di HTML.it L'avatar di efspi
    Io ho fatto così: avevo l' ISDN e ho richiesto l'ADSL che mi hanno messo subito con linea aggiuntiva, poi ho richiesto il distacco dell' ISDN che hanno fatto dopo molto più tempo. Tutto ciò per dire : se avete urgenza dell' ADSL richiedetela prima di togliere l'ISDN altrimenti dovrete aspettare i comodi degli omini Telecom. Naturalmente ciò non è possibile se si vuole un contratto ADSL con un operatore diverso da Telecom.Per quanto riguarda il distacco dall'ISDN deve venire un "tecnico" a togliere la borchia. Ciao

Originariamente inviato da efspi
    se avete urgenza dell' ADSL richiedetela prima di togliere l'ISDN altrimenti dovrete aspettare i comodi degli omini Telecom.
    fortunatamente non ho un'urgenza grave, avendo a disposizione altri collegamenti più un portatile con gprs, perchè se avessi operato aggiungendo la linea ADSL alla ISDN avrei pagato bolletta doppia per molti e molti mesi, prima che qualche tecnico si prendesse la briga di staccarmi la borchia

@littlemauro: al call center si sono mantenuti sul vago, e non mi hanno indicato il prezzo che dovrò pagare per il distacco. Quando mi ero informato, alcuni mesi fa, il prezzo era di 50€: non escludo quindi un probabile ritocco in eccesso!

-San-

alcuni mesi fa, il prezzo era di 50€: non escludo quindi un probabile ritocco in eccesso!
    malpensanti, sono 30 euro iva inclusa.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Originariamente inviato da cangoo
    malpensanti, sono 30 euro iva inclusa.
    se così sarà, è una buona notizia!

per ora niente nuove..

-San-

aggiornamento: a più di 10 giorni dalla richiesta di distacco ISDN ancora nessun contatto per l'intervento tecnico.

sollecitare al 187 non ha senso, avrei bisogno piuttosto del numero dell'ufficio abbonamenti o qualcosa del genere :master:

trovo disonesto e immorale che stiano aspettando lo scatto del periodo per la nuova bolletta, in modo da potermi sottrarre altri 20 €..

-San-

trovo disonesto e immorale che stiano aspettando lo scatto del periodo per la nuova bolletta, in modo da potermi sottrarre altri 20 €..

-San-
    Vorrai dire 10€. :master:

Originariamente inviato da Littlemauro
    Vorrai dire 10€. :master:
    volevo dire proprio 20.. la bolletta è bimestrale, e il canone è di 19 €

-San-

volevo dire proprio 20.. la bolletta è bimestrale, e il canone è di 19 €

-San-
    Il canone telecom a bimestre che pago io per linea ISDN è di € 33 e rotti che ivati diventano 40 € tondi tondi.

Rispetto ad una linea normale (14,57 mensili cioè 29,14 al bimestre) c'è una differenza al bimestre, fra linea ISDN e PSTN, di circa 10 €.

Tu a cosa ti riferisci quando parli di 19-20 €? :master:

Permessi di invio