Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    photoshop6: sezioni e formato

    Sono stupida io in modo particolare o una volta divisa l'img in sezioni, non si può più cambiare formato di esportazione?

    Esempio: ho un layout che voglio affettare; lo divido in sezioni e lo importo in image ready, da dove faccio 'ottimizza eccecc'; mi da solo la possibilità di salvare le fette poniamo in jpg (sospetto sia l'ultimo formato di esportazione utilizzato).

    Torno a photoshop e tento di salvare per il web l'immagine in gif ... impossibile. L'unico sistema è cancellare le sezioni, allora si riattiva la possibilità di scelta (cosa che mi scoccia alquanto perchè mi servono quelle sezioni.

    Peggio: se esporto l'img in gif, poi da Image ready non mi esporta + le sezioni in jpg, ma solo in gif


    E' una caxxata nuova nuova, perchè di solito mi faccio le fette a mano partendo dalle guide, ma stamattina mi sono svegliata in vena di sperimentazioni
    Il re è nudo (cit).

  2. #2
    Se non hai bisogno di crearti animazioni o rollover di sorta, non hai bisogno nemmeno di passare per ImageReady. Resta su Photoshop e fai "Salva per il Web". Con lo strumento "Seleziona Sezioni" puoi applicare un setting diverso ad ogni singola sezione selezionata, tra gif, jpeg, png e varianti del caso. Dopodiché fai "Salva" - "Html e immagini" - "Tutte le sezioni".

    Se fino a qui ci sei, allora non ho capito il problema.

    cià
    ale

    piesse: ho suggerito di rimanere su PS non perché ImageReady non faccia lo stesso, ma semplicemente perché è un passaggio inutile.
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Alf, se leggi il mio, vedi che è esattamente quello che faccio di solito; non voglio sapere come fare in altro modo, voglio sapere se una volta impostate le sezioni da prg, è possibile cambiare il formato di esportazione e se sì come

    Anche perchè il giochino mi servirebbe proprio per delle gif da usare come rollover
    Il re è nudo (cit).

  4. #4
    Nill...
    O ti spieghi meglio, o qui facciamo notte. ;-)p
    Già avevo avuto la sensazione di non aver capito granché del primo post, ma adesso ne so anche meno.

    Vado di "ermeneutica" sul tuo primo post:
    - Apro un'immagine su PS
    - La "affetto" benbene e passo su ImageReady ("ctrl-shift-M").
    - La visualizzo nel tab "Ottimizzato"
    - Seleziono tutte le sezioni e nella palette "Ottimizza", già non ci siamo; posso applicare tutte le impostazioni che mi pare.
    - "Torno a photoshop e tento di salvare per il web l'immagine in gif": nessun problema. Continuo ad avere la possibilità si salvare il tutto nel formato che preferisco.

    Mi servono più dati.
    O una spiegazione passo-passo, o il file.

    In particolare, creano confusione i termini "Importo" ed "Esporto" che non si capisce bene se stanno per "Passo a", oppure "Salvo come", oppure ancora "Salvo per il web".

    Eppoi mi viene il dubbio che tu non le stia visualizzando nel Tab "Ottimizzato", oppure stia cercando di applicare i settings in quello dell' "Originale", pur visualizzando anche quello ottimizzato.

    'Nzomma... Mi spieghi bene chevvoifa'?! ;-)

    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Voglio semplicemente sapere, in generale (del file non te ne fai una ceppa) se una volta impostate le sezioni, si può cambiare il formato di esportazione nella finestra 'salva per il web' di photoshop o nel 'salva ottimizzato' di image ready.

    Difficile da capire? Inutile o fattibile in altro modo? Ok, ma io sono curiosa e voglio sapere se è possibile e come

    Se non hai capito, fai subito: prova a dividere un'immagine in sezioni e poi vedi se ti dà la possibilità di scegliere il formato in fase di esportazione, sia in photoshop che in image ready.

    Edit: con photoshop6; gli aggiornamenti costano e ho la tragica abitudine di usare software legale
    Il re è nudo (cit).

  6. #6
    Aridanga...
    Se per "Esportazione" intendi il "Salva per il Web" di Photoshop, o il "Salva ottimizzato come" di ImageReady, già t'ho risposto: SI'!!
    Autoquoting:
    - Seleziono tutte le sezioni e nella palette "Ottimizza", già non ci siamo; posso applicare tutte le impostazioni che mi pare.
    - "Torno a photoshop e tento di salvare per il web l'immagine in gif": nessun problema. Continuo ad avere la possibilità si salvare il tutto nel formato che preferisco.
    Però...
    Edit: con photoshop6; gli aggiornamenti costano e ho la tragica abitudine di usare software legale
    Eh; non dirlo a me. Lavoro su Mac e oltre a comprare il SO, m'è toccato "aggiornare" praticamente tutto il parco sw per farlo girare su MacOsX.
    PS6 non gira su X, quindi non posso fare un test con quello.
    Probabile che il problema sia lì, a 'sto punto.
    Boh...

    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Tò:



    La finestra del salva ottimizzato di ir dopo aver diviso in sezioni.



    photoshop6, salva per il web prima




    e dopo aver diviso in sezioni



    L'unico modo che ho trovato per poter scegliere il formato è eliminare le sezioni.
    Il re è nudo (cit).

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    aggiunta: io NON VOGLIO salvare alcuna sezione, almeno non sempre,voglio salvare (esportare o come cavolo preferite ) l'img intera, scegliendo un formato diverso ma lasciando le sue brave sezioni dove sono per riutilizzarle

    Ulteriore edit: lo so che ci sono altri sistemi e il pbm lo aggiro come voglio (esempio primitivo, cancello le sezioni, esporto come mi pare ma poi non salvo le modifiche ), ma per mia cultura personale, voglio solo sapere se è possibile salvare in diversi formati delle sezioni o l'img intera senza eliminare la sezioni, sia in ir che in ps.

    Il re è nudo (cit).

  9. #9
    'azz! Mi sa che ho capito...
    "Partendo da un'immagine divisa in sezioni, è possibile salvarla per il web INTERA (come se NON fosse divisa in sezioni), in un formato di mia scelta, pur conservando le sezioni?"
    Era questa la domanda?

    "Mi sa di no". (Sarebbe la risposta)
    Ma ho letto i tuoi ultimi post solo adesso.
    Domani faccio un po' di prove più approfondite, ma mi sa proprio di no. Manco su PS7.



    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da ALFABreezE
    'azz! Mi sa che ho capito...
    "Partendo da un'immagine divisa in sezioni, è possibile salvarla per il web INTERA (come se NON fosse divisa in sezioni), in un formato di mia scelta, pur conservando le sezioni?"
    Era questa la domanda?
    E' satto
    "Mi sa di no". (Sarebbe la risposta)




    I disegnini cmq sono sempre utili
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.