Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

principiante in erba cerca aiuto:-)

c'è un pazzo ke mi ha messo in mano un sito non sapendo ke io so creare a malapena una pagina html con frontpage..qlc consiglio in generale?
    volevo sapere innanzitutto con dreamweaver e frontpage come si pubblicano le pagine sul web

Utente di HTML.it L'avatar di pariri
    Cosa devi fare?
    Niente, ci penso io.

Scherzo...
    ma sinceramente sarà un po dicifile fare qualcosa.
    Se tu sai poco o niente, sarebbe meglio essere chiaro con
    questo "pazzo" VVoVe:

Utente di HTML.it
    1 - molla frontpage, fa solo del male. Dreamweaver può andare, anche se non l'ho mai usato

2 - consulta qualche guida e, soprattutto, spulcia nei siti già fatti: così capisci come funzionano e cosa fanno i tag

3 - quando hai preso un po' di dimestichezza con l'HTML (davvero, non ci vuole molto) guardati i CSS, utilissimi!

4 - se ti servono cose un po' particolari (un minimo di animazione etc...) sarebbe utile imparare il JavaScript, anche se all'inizio non è essenziale

5 - mettere online una pagina:
    a) devi procurarti un DOMINIO, gratis o a pagamento
    b) devi procurarti un HOST (a meno che non trasformi il tuo pc in webserver ma non mi pare il caso) gratis o a pagamento
    c) ammesso che il tuo host ti dia un accesso FTP (File Transfer Protocol) - altrimenti segui le istruzioni che ti dà lui - procurati un client FTP (consiglio FileZilla, gratis e buono... altrimenti CuteFTP).
    d) prendi i dati del tuo host e li metti nel client FTP (ti chiederà indirizzo, nome utente e password). Accedi e sei in "root"... ora copi le pagine dal tuo pc in quella cartella (come faresti in risorse del computer). Ricordati di copiare anche immagini & co.
    e) ora le pagine sono su. Per accedere: http://tuodominio/nomepagina.estensione
    Se vuoi che una particolare pagina si apra quando scrivi http://tuodominio/ allora devi chiamarla in un modo particolare... generalmente index.htm o default.htm

Ciao
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Utente bannato
    hey forse sono stato un pò cattivo con me stesso...cioè so solo di html ma php, xml, + o - so cosa sono

sono molto + ferrato con mio flashuzzo xò x questo sito c'è bisogno di lui solo x l'intro...

poverino ....

mi serve capire solo come si pubblicano le pagine sul web..so ke è una cosa ke si impara prima di imparare a cliccare col mouse su start xò fido ad ora ho usato geocities dove per pubblicare una pag si clicca sul pulsante "Sfoglia.." e la pubblichi....

Utente di HTML.it
    nella 5 c'è qualcosa che non ti è chiaro?^^
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Utente bannato
    ma xke frontpage è schifato da tutti lo protei sapere?

Utente di HTML.it
    xkè genera un codice sporco
    xkè i suoi script fanno schifo (una volta - agli albori della mia esperienza - ho provato ad usarlo... per far cambiare colore ad una scritta mi ha generato 40kb di script. Con i css sono 4 rihe -.-)
    xkè non rispetta gli standard
    xkè se usi FP non capisci cosa come e xkè stai facendo, con la bella conseguenza che nn impari quasi nulla di HTML
    e per un mucchio di altri buoni motivi^^

Utente di HTML.it L'avatar di LA VALE
    FRontpage è schifato perchè si blocca, genera codice inutile che appesantisce le pagine....eccetera eccetera...

Meglio il buon vecchio BLOCCO NOTE!!

Permessi di invio