Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: [Logo] richiesta

  1. #1
    wallace2002
    Guest

    [Logo] richiesta

    Salve.

    Dovrei realizzare un logo che ha per oggetto la parola "estro"
    da utilizzare per una agenzia di web design.
    Non sono bravo con i loghi quindi chiedo umilmente aiuto a questo forum.
    Va bene l'intera parola o anche soltanto la "e".
    Mi affido (qualora decideste di aiutarmi) totalmente alla vostra inventiva, dicendovi solo che come colori mi piacciono molto le tonalità dell'arancio accostato al bordeaux o al nero.


  2. #2
    prova..
    Mat
    "Val sempre la pena di fare una domanda,
    ma non sempre di darle una risposta." Oscar Wilde

  3. #3
    wallace2002
    Guest
    Molto carino, ti ringrazio.
    E' più o meno quello che avevo in mente.
    Siccome sarà il logo della mia agenzia aspetto anche altre proposte, in modo da scegliere con calma.
    Grazie ancora a Mat e a tutti coloro che vorranno aiutarmi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    592
    Domani ti farò la mia proposta ma... una domanda sola: un'agenzia di web design non dovrebbe essere in grado di farselo da sola un logo?

    kuma
    ...viva la coda!

  5. #5
    wallace2002
    Guest
    Il Web Designer è la persona che si occupa di progettare l'interfaccia grafica e l'immagine stilistica del sito, non di creare loghi; quest'ultimo compito spetta ai grafici.

    Purtroppo a volte per motivi di budget le varie figure si mischiano, quindi si può trovare un webmaster che si occupa anche della grafica, o un grafico che si cimenta con linguaggi di programmazione!

    La mia opinione è quella di tenere sempre ben distinte le figure, in modo che ognuno possa specializzarsi nel suo settore.

    Detto questo è anche vero che contestualmente alla realizzazione di un sito, spesso viene richiesto anche il rifacimento del logo e quindi necessita anche di un grafico.

    Solo che io sono all'inizio e siccome il lavoro che sto facendo (creare il sito della mia agenzia) ovviamente non è retribuito, non posso permettermi di pagare un grafico!

    Per concludere ti ringrazio per la tua disponibilità ed aspetto la tua proposta!!


  6. #6
    [QUOTE]Originariamente inviato da wallace2002
    Il Web Designer è la persona che si occupa di progettare l'interfaccia grafica e l'immagine stilistica del sito, non di creare loghi; quest'ultimo compito spetta ai grafici.


    ciao
    con tutto il rispetto se fossi in te non sarei così rigido nel definire le attività di un web designer e di un grafico, per quello che ho fatto e visto molto spesso le due figure convergono per vari motivi:
    1. alla base delle due figure c'è la creatività
    2. molto spesso utilizzano gli stessi strumenti
    3. creare un lay out non significa solo disporre in maniera gradevole e leggibile gli oggetti che definiscono i contenuti del sito, ma significa soprattutto creare una identità riconioscibile e coerente con le specifiche del cliente.

    detto questo a presto una mia prova e il tuo logo
    Quando tutti zigano...tu zaga!

  7. #7
    wallace2002
    Guest
    Quello che dici è in parte vero.
    Anche io ho detto che spesso le figure convergono ma devi riconoscere che hanno competenze diverse.
    Insomma un web designer non deve necessariamente sapere cosa sono i crocini, i pantoni ecc, cosi come un grafico non deve necessariamente conoscere i css per l'impaginazione web.
    Continuo a pensare che siano due figure distinte.
    Pensa anche a questo:
    se in una azienda una persona sola dovesse fare logo, immagine coordinata e sito i tempi di realizzazione, tra prove, modifiche ed approvazioni inevitabilmente si allungherebbero e non poco.
    Ultima cosa che tengo a precisare:
    non è che io non sia capace a creare un logo (nel pomeriggio o domani ne posto uno) solo che ho l'umiltà di ammettere che qui nel forum circola tanta gente molto più brava di me e quindi potrei ottenere sicuramente un risultato migliore!
    Aspetto anche la tua prova!

  8. #8
    wallace2002
    Guest

    Come promesso...

    Raga giusto per far vedere che qualcosina la so fare anche io vi posto un loghettino che ho creato ora.
    Accettasi consigli e altre prove!

  9. #9

    Re: Come promesso...

    Originariamente inviato da wallace2002
    Raga giusto per far vedere che qualcosina la so fare anche io vi posto un loghettino che ho creato ora.
    Accettasi consigli e altre prove!
    secondo è molto figo
    proverei a mettere la lampadina a testa in giù
    e applicherei una sfumatura alla banda dove hai scritto design (così che dia l'impressione che la lampadina illumini la banda)
    per il resto mi sembra UN OTTIMO LAVORO
    Quando tutti zigano...tu zaga!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    592
    Anche a me piace...
    ...viva la coda!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.