Cari ragazzi,
vorrei capire qual è la diff del javascript tra Mozilla e IE?
Vi chiederete perchè? Le stesse funzioni in IE funzionano, ma in Mozilla no. ES: la funzione close(); reagisce in modo diverso a seconda com'è aperta la finestra.....
![]()
![]()
![]()
![]()
Cari ragazzi,
vorrei capire qual è la diff del javascript tra Mozilla e IE?
Vi chiederete perchè? Le stesse funzioni in IE funzionano, ma in Mozilla no. ES: la funzione close(); reagisce in modo diverso a seconda com'è aperta la finestra.....
![]()
![]()
![]()
![]()
Buongiorno! Buongiorno! Mi chiamo Francesco...
IE supporta due linguaggi di scripting, Javascript e Jscript (oltre a VBS che e` un linguaggio differente).
Jscript e` un dialetto di JS, e non e` supportato dagli altri browser, pero` ha molte funzionalita` in piu`.
Se usi un DOCTYPE con una DTD Strict, anche IE dovrebbe comportarsi come gli altri browser, mentre se lo lasci lavorare in quirk-mode interpreta come preferisce.
Che mi risulti il metodo
window.close();
lavora in modo uguale in tutti browser.
Pero` deve esserci l'oggetto window. (o self.) davanti, altrimenti non sa dove operare e qualche browser la ignora.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
grazie
Buongiorno! Buongiorno! Mi chiamo Francesco...
Ciao a tutti, è iun po' che sono iscritto, ma questo è il mio primo post. Ho visto che siete veramente in gamba, complimenti!Originariamente inviato da Mich_
Che mi risulti il metodo
window.close();
lavora in modo uguale in tutti browser.
Pero` deve esserci l'oggetto window. (o self.) davanti, altrimenti non sa dove operare e qualche browser la ignora.![]()
Intervengo qui solo per dire che ho mozilla 1.5 e la funzione close() non funziona sia:
window.close()
che
self.close()
non funziona (almeno sul mio)se la finestra è quella principale del browser, cioè se non è stata aperta con javascript, avevo provato in tutti i modi con uno script che apriva una popup e chiudeva la finestra principle, ma con mozilla 1.5 non è possibile, credo che sia un effeto voluto presente da quella versione e mi pare anche giusto perchè si rispetta di più la volontà dell'utente...
inoltre penso che sia voluto anche perchè con netscape 7.0, che (se non sbaglio) utilizza una verisone precedente del motore di rendering la finsetra principlae si chiudeva perfettamente.
infatti è corretta la tua interpretazione
a riprova, dopo aver tentato la chiusura, guarda sotto
tools -> javascript console -> messages
ciaoScripts may not close windows that were not opened by script.