Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

JS e identificazione filmato in Internet Explorer

Ciao a tutti.
    Ho una pagina html in cui incorporo un filmato Flash, in cui devo modificare tramite JavaScript alcune variabili.
    Non posso semplicemente impostare il parametro FlashVars perché devo eseguire alcune elaborazioni in JavaScript prima di passargliele al filmato.

Intanto, nel codice relativo all'incorporazione del filmato ho chiaramente specificato id="..." nel tag OBJECT e name="..." e swLiveConnect=true in EMBED.

Bene, seguendo anche la guida qui di FlashMX, si sa che il filmato viene identificato diversamente in base al browser:
    infatti dovrebbe essere window.nomefilmato su Internet Explorer, mentre window.document.nomefilmato su altri browser.
    Utilizzando la sintassi window.document.nomeFilmato.setVariable(...), su Opera e Mozilla funziona bene.
    In teoria dovrebbe funzionare lo stesso anche su Explorer, ma non mi funziona né in questo caso, né utilizzando window.nomeFilmato.setVariable, né document.nomeFilmato. Insomma, non riesco ad identificare il filmato su IE6. Il che è molto strano.

Qualche idea? Grazie.

Up

Nessuna idea?
    Se avete anche qualche metodo alternativo, ben venga...

Dopo averci scervellato diverse ore, ho trovato la soluzione, se a qualcuno può interessare.

Il problema non stava nell'identificazione del filmato (con window.document.nomeFilmato funziona su tutte le ultime versioni di Explorer, Mozilla e Opera), bensì nell'istruzione JavaScript setVariable, che consente appunto di modificare una variabile contenuta nel filmato Flash.
    Il fatto è che tutti gli esempi per la Rete in cui viene spiegata questa funzione si fa riferimento ad un textfield dinamico usato come variabile, e non ad una variabile all'interno dell'ActionScript (es. var stringa). Io non sapevo infatti che a quanto pare non sempre si può accedere allo Script interno di Flash (o perlomeno non con IE), mentre usando un textfield tutto funziona bene. O almeno sembra...

Permessi di invio