Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

css, immagini e tabelle

premetto che e' da un bel po' che non traffico col html

e' vero che le tabelle stanno finendo in disuso? e che per sistemare le immagini si usano i css? :master:
    come si fa a farlo con i css? non e' piu' comodo intabellare tutto? quali sono le controindicazioni facendo cosi'?

grassie

Utente di HTML.it L'avatar di soleado
    non penso che sia proprio finita del tutto
    pero' se si usa cosi' adesso bisogna adattarsi

oddio non mi dite cosi'...

cmq mi sa di si..i siti web adesso sono cambiati
    anche quelli amatoriali...

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

senza dovermi passare le millemila lezioni sul css, come si formattano le immagini quando ce ne sono di piu' nella pagina?
    e' ancora possibile usare le tabelle per sistermare tutto?

Utente di HTML.it L'avatar di soleado

Originariamente inviato da natashazero
    senza dovermi passare le millemila lezioni sul css, come si formattano le immagini quando ce ne sono di piu' nella pagina?
    e' ancora possibile usare le tabelle per sistermare tutto?
    ti ho linkato la prima pagina della guida non la guida.

cosa intendi per formattare le immagini? che vorresti formattare? se sono sfondi si posizionano e si stabiliscono le opzioni con i css altrimenti vanno inserite normalmente nella pagina.

se ti viene più comodo usare le tabelle le puoi sempre usare però maneggiare tabelle è parecchio scomodo, sono pane per gli editor visuali.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    ti ho linkato la prima pagina della guida non la guida.

cosa intendi per formattare le immagini? che vorresti formattare? se sono sfondi si posizionano e si stabiliscono le opzioni con i css altrimenti vanno inserite normalmente nella pagina.

se ti viene più comodo usare le tabelle le puoi sempre usare però maneggiare tabelle è parecchio scomodo, sono pane per gli editor visuali.
    non uso un editor visuale, scrivo il codice. volevo sapere quando si usa la position absolute,quella relative e quali sono i codici che si possono usarae per sistemare le immagini.
    ma si puo' fare tutto un sito in css? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    certo che si può..
    si fa!!

adesso solo codice da una parte e solo css dall'altra.
    guarda un attimo il codice del mio sitarello x un esempio http://francissite.altervista.org
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Originariamente inviato da natashazero
    non uso un editor visuale, scrivo il codice. volevo sapere quando si usa la position absolute,quella relative e quali sono i codici che si possono usarae per sistemare le immagini.
    ma si puo' fare tutto un sito in css? :master:
    e allora ti tocca leggerti tutto il resto della guida.

l'absolute si usa principalmente quando serve che un elemento si sovropponga ad altri, per esempio menù a tendina, il relative serve per infilarci gli absolute quando si vuole che non facciano riferimento alla pagina e per ottenere uno spostamento relativo dalla posizione naturale.

i codici per le immagini intendi gli sfondi?

background-image: url(TuaImmagine.gif);
    background-position: center top;
    background-repeat:repeat-y;
    background-attachment:fixed; /*in ie solo sul body*/

o

background:silver url(tuaImmagine.png) no-repeat right bottom;

meglio ancora:

http://www.w3schools.com/css/default.asp

se vuoi qualche esempio:

http://cssvault.com/

e ovviamente li hanno fatti tutti coi css, e quanto metà?

Permessi di invio