Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1

    qualche consiglio per questo tipo di disegno?

    ciao a tutti! sto cercando qualche consiglio, tecniche ecc per realizzare questo tipo di disegno.. mi riferisco soprattutto alla ragazza!
    grazie e spero che mi rispondiate!!

    CLICCA PER DISEGNO

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    592
    La ragazza te la devi disegnare...
    Io la farei con un programma vettoriale (flash o freehand), tinte piatte.
    Puoi anche provare a ricalcarti in vettoriale una modella che poi personalizzerai (nei lineamenti del viso e nei colori).

    kuma notturna
    ...viva la coda!

  3. #3
    I see dead pixels.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di DaN2
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    515
    lo sfondo è stato fatto con un programma tipo Bryce o Terragen che però è 3D, poi [credo] fotosciop per metterli insieme.

    sono un'ombra che non si vede che in uno specchio
    hai mai visto un'ombra alzarsi da terra per riflettersi nello specchio?

  5. #5
    grazie a tutti per le risposte!

    mi ricordo anche di un altro tutorial di cyberman, ma che non ritrovo più, nel quale spiegava proprio come realizzare visi di ragazze in questo modo! o baglio?

    ma come faccio a disegnare una ragazza da zero, io uso illustrator..?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di zermatt
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    954
    penso ti riferissi a questo che ho salvato



    Scritto da suxt il 09-04-2003 14:26:
    trasformazione in vettoriale

    trasformazione in vettoriale... chi ne è capace? Io in ufficio ho Illustrator... come si fa con questo programma? C'è una funzione? Io volevo semplicemente trasformare in stile "cartone animato" questa foto:



    Chi mi da una mano?
    __________________
    Programmatore per nascita...


    --------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da cyberman il 09-04-2003 14:34:

    il miglior risultato lo hai tracciandola a mano possibilmente con tavoletta grafica.
    In mancanza di quella vedi questo tutorial
    : è per un'altro sw ma il concetto vale per qualsiasi programma che gestisca curve e linee.


    --------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da suxt il 09-04-2003 15:03:

    altri consigli?
    Non ho capito molto da questo... io sono uno alle prime armi...
    __________________
    Programmatore per nascita...


    --------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da stefanomasetti il 09-04-2003 15:50:

    Cosa vuoi ottenere precisamente?
    - se vuoi solo un effetto "fumetto" o "disegno" è più logico usare un effetto in Photoshop o Photopaint
    - se ti serve proprio vettoriale l'unica è usare programmi come CorelTrace (sicuro lo fa) o AdobeStreamline (penso). Ma l'effetto è brutto perché non crea un "disegno" ma un "collage" di forme e specialmente per i volti è inguardabile; inoltre non guadagni tanto neanche in kb perché crea una infinità di nodi.
    __________________
    "È così semplice che lo capirebbe un bambino di quattro anni. Adesso però chiamatemi un bambino di quattro anni perché io non lo capisco"

    Groucho Marx


    --------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da sex il 09-04-2003 16:08:

    in xarax ottieni questo risultato....

    sempre meglio farlo a mano....
    __________________


    Scritto da suxt il 09-04-2003 16:52:

    è lo stesso risultato di flash...
    __________________
    -------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da cyberman il 10-04-2003 09:17:

    se usi flash ti consiglio questi passaggi:


    1. apri l'imagine con un editor raster prima di importarla in flash e riduci i colori



    a questo punto salva l'immagine a apri flash

    2.importa l'immagine modificata in falsh e fai un ricalca bitmap (io ho utilizzato come soglia colori 100 e area minima a 6)



    3. a questo punto col mouse seleziona le aree di colore chiare e cancellale ottieni un'immagine stilizzata del volto



    4 a questo punto crei un nuovo livello sottostante a quello dell'immagine creata e importi la foto originaria (quella non ridotta in colori) e completi le inevitabili mancanze dovute alla vettorializzazione ( io ho aggiunto a mano alcune linee del volto)




    il risultato che ho ottenuto è questo





    se non è chiaro qualche passaggio fa un fischio


    --------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da suxt il 10-04-2003 10:43:

    grazie 1000 sei proprio un genio!!!
    __________________


    --------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da cyberman il 10-04-2003 11:51:

    prego

    per un migliore risultato ti consiglio di scontornare prima il fondo grigio dall'immagine, dovresti ottenere un migliore contrasto fra le forme e quindi una migliore vettorializzazione


    --------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da ober il 10-04-2003 22:45:

    Ottimo cyberman, veramente niente male!

    Compliments!


    --------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da cialdo il 11-04-2003 11:59:

    complimenti davvero!!!!


    --------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da maspar il 11-04-2003 12:25:

    X Cyberman

    [compliment]

    Bravo hai fatto un mini tutorial

    [/compliment]
    __________________
    Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

    Ricchezza di fini, semplicità di mezzi. (Arne Naess)


    --------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da luigidid il 11-04-2003 13:19:
    ...complimenti

    ....bravo, mi è servito molto il tuo esempio..

    ciao a tutti.
    __________________
    http://www.soanazionale.it
    http://www.promocert.it
    http://www.cefin.it
    http://www.happydayeventi.com


    --------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da cyberman il 11-04-2003 14:10:

    grassie a tutti ...sono commosso

    mo' basta però senno' vi devo offrire il caffe' a tutti


    --------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da alesound2000 il 15-04-2003 12:08:

    non discuto la bravura di cyberman.......ma bastava conoscrere un po' piu a fondo flash e sapere che esiste la funzione trace bitmap che fa tutto lei!!!
    __________________
    www.stylab.it
    Segnate il mio guestbook..please!!
    Solidarieta' tra designer!!!


    --------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da sex il 15-04-2003 12:17:


    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    Originariamente inviato da alesound2000
    non discuto la bravura di cyberman.......ma bastava conoscrere un po' piu a fondo flash e sapere che esiste la funzione trace bitmap che fa tutto lei!!!

    lascio la replica a cyberman .... non mi sembra facciano esattamente la stessa cosa?....
    __________________
    Scritto da suxt il 15-04-2003 12:30:

    Era proprio perchè la funzione non mi dava risultati che ho chiesto aiuto a cyberman...
    __________________
    Programmatore per nascita...


    --------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da alesound2000 il 15-04-2003 12:32:

    ok....come non detto!!!
    __________________
    -------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da cyberman il 15-04-2003 12:55:


    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    Originariamente inviato da alesound2000
    non discuto la bravura di cyberman.......ma bastava conoscrere un po' piu a fondo flash e sapere che esiste la funzione trace bitmap che fa tutto lei!!!
    --------------------------------------------------------------------------------



    io ho usato un trace bitmap ma se vedi i post poù in alto l'effetto del trace bitmap senza la riduzione del numero dei colori sull'immagine è praticamente nullo.
    Tra l'latro non otteressti mai un effetto simile a quello del fumetto in bianco e nero se non riducessi il numero dei colori.
    Ma anche nel caso in cui tu volessi fare un ricalco a colori dovresti ridurne prima il numero, altrimenti il risultato finale sarebbe sebbene vettoriale più pesante della .jpg importata




    --------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da alesound2000 il 16-04-2003 13:46:

    rileggendo il "tutorial" non posso dire altro che hai ragione....
    complimenti.......mi offi il caffè???
    __________________

    --------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da colors il 16-04-2003 14:42:

    Secondo me dovresti offrirglielo tu per la cavolata che hai detto...


    Complimenti Cyberman! Ottimo effetto/tutorial !

    Gradisci un caffè?


    --------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da snap_ml il 16-04-2003 21:04:

    ragazzi....complimenti per il lavoro a cyber
    ma solo una semplice domanda
    con photoshop come si fa a ridurre i colori all'immagine?
    naturalmente mi riferisco al primo passaggio del tutorial


    grazie....grande


    --------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da cyberman il 17-04-2003 00:49:


    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    Originariamente inviato da snap_ml
    ragazzi....complimenti per il lavoro a cyber
    ma solo una semplice domanda
    con photoshop come si fa a ridurre i colori all'immagine?
    naturalmente mi riferisco al primo passaggio del tutorial


    grazie....grande
    --------------------------------------------------------------------------------



    si in effetti mi sono accorto che manca un passaggio
    L'immagine prima di essere importata in Flash deve essere convertita in .gif

    Quindi apri l'immagine in PS(7) e la salvi per il web come .gif
    Al momento del salvataggio assicurati pero' che la gif non abbia nessun ditering perché in questo modo l'immagine avra' una forma più nitida e questo sarà molto utile al momento della vettorializzazione con flash.
    Sempre nella finestra di settaggio trovi anche il numero dei colori.





    --------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da Hwa-Rang il 26-04-2003 12:32:

    In Photoshop invece di ridurre i colori (mi riferisco al primo punto del "tutorial" di Cyber), si può usare l'effetto fotocopia: riduce a 2 i colori (io ho usato il bianco e nero) e si ottiene già una prima stilizzazione dell'immagine (consiglio di impostare i paramentri dell'effetto a piacimento, a seconda se si vuole ottenere un effetto più realistico o più stilizzato).
    Si importa poi l'immagine così ottenuta in flash e si usa il comando "ricalca bitmap". Questi sono i risultati che ho ottenuto col mio bel faccione usando come colori di primo piano e di sfondo rispettivamente bianco e nero (01.gif) e nero e bianco (02.gif).
    Mi dispiace ma non ho più l'immagine originale.


    --------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da Hwa-Rang il 26-04-2003 12:34:

    A proposito: sapete come si fa ad ottenere lo stesso effetto non su un immagine ma su un filmato? Mi riferisco (non so se ce l'avete presente) alla pubblicità televisiva di Footlocker oppure a http://www.estrema.com/i/presentazione.html


    --------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da cyberman il 26-04-2003 12:53:

    indubiamente si può ridurre a 2 colori direttamente, tuttavia dipende molto dall'immagine iniziale. L'obiettivo è di ridurre l'immagine iniziale al minor numero di colori possibile, io comunque consiglio di andare per tentetivi e di vedere quale numero di colori consente di avere una definizione ottimale


    --------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da cyberman il 26-04-2003 13:03:


    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    Originariamente inviato da Hwa-Rang
    A proposito: sapete come si fa ad ottenere lo stesso effetto non su un immagine ma su un filmato? Mi riferisco (non so se ce l'avete presente) alla pubblicità televisiva di Footlocker oppure a http://www.estrema.com/i/presentazione.html
    --------------------------------------------------------------------------------




    una volta ho provato a farlo e come procedimento ho utilizzato lo stesso (riduzione colori + ricalca bitmap).

    Il risultato che ho ottenuto è questo . Sono solo 6 fotogrammi mandati in loop: con un numero maggiore di fotogrammi l'immagine diviene più fluida.
    Il procedimento è tuttavia lungo, e non so se esista un modo automatico per ottenere lo stesso risultato.




    --------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da Hwa-Rang il 26-04-2003 14:00:

    Suppongo (e spero) che esista un software apposito!
    Comunque questo thread è molto interessante.


    --------------------------------------------------------------------------------
    --------------------------------------------------------------------------------
    Scritto da Mila il 30-08-2003 12:42:

    HO SCARICATO streamline ma nn riesco ad installarlo perchè c'è un errore, e non riesco a scaricare coreltrace, quindi non so come fare!!nn esistono altri programmi x ottenere l'effetto del tutorial?


    --------------------------------------------------------------------------------


    e poi puoi vedere questo link
    http://spasquini.interfree.it/tutorial.htm?t02033

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    Re: qualche consiglio per questo tipo di disegno?

    Originariamente inviato da snyperMC
    ciao a tutti! sto cercando qualche consiglio, tecniche ecc per realizzare questo tipo di disegno.. mi riferisco soprattutto alla ragazza!
    grazie e spero che mi rispondiate!!

    CLICCA PER DISEGNO
    in linea massima quanto detto da kuma 13 e` la via giusta.
    Se hai una buona mano puoi anche disegnare da zero la figura. Nel mio tut il procedimento e il risultato finale sono leggermente differenti, e serve piu` che altro a rendre una foto un disegno.
    I metodi sono sostanzialmente tre: disegnarla da zero, tracciarla a mano, usare il trace bitmap (nel qual caso vedi il tut per la riduzione dei colori dell`immagine per l`utilizzo del trace bitmap di flash).

    Se vuoi partire da zero il consiglio e di prendere riviste di moda o simili e studiare una posa che sia utile allo scopo. Per quanto riguarda le ambientazioni vale lo stesso discorso, anche se in questo caso sembra che abbiano usato, come dice Dan2, un sw come brice o simili (tuttavia ti consiglio di evitare e di studiare un ambientazione adeguata e seguire lo stesso procedimento seguito per il disegno della modella, il risultato sara` migliore e rendera` l`illustrazione piu` omogenea)
    Attenzione ai colori e ai riflessi: niente sfumature ma tratti netti come gia` ti e` stato detto. Il resto e` questione di pazienza e pratica


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    592
    Questo l'ho fatto ricalcando una foto
    Disegno
    ma c'ho messo 3 ore e sono diventata mezza cieca!!!
    kuma
    ...viva la coda!

  9. #9
    complimenti però! è molto bello!

    ma quello che voglio ottenere io è leggermente più semplice!
    non so se avete notato, ma in fondo la ragazza non ha tanti particolari.. i capelli sono sono semplicissimi, hanno solo l'effetto del riflesso ecc...
    il difficile per me sta proprio nel disegnare la sagoma della ragazza... potrei iniziare ricalcando una foto, ok, ma verrebbero dei contorni sicuramente tremolanti ecc.. no? e poi, anche la colorazione è abbastanza semplice, sono solo 2 o 3 toni diversi, ma come decidere dove usare l'uno e dove l'altro? nelle zone in ombra va sicuramente usato quello più scuro, più chiaro per i riflessi ecc.. ma non saprei come procedere con la colorazione, una volta ottenuta la forma da riempire..

    per quanto riguarda la rappresentazione, ora la lascio da parte...è sicuramete più semplice...
    grazie a tutti di nuovo!
    sempre disponibili in questo forum

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.