Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Raggi solari

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    207

    Raggi solari

    Ragazzi esiste un tutorial che mi spieghi come creare l'effetto di raggi come nell'esemio di questo sito. (i raggi dietro le foto delle persone).

    Grazie

    Clicca qui

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    1,309
    Sono riuscito a fare qualche cosa del genere ma non è rapidissimo, con corel drav mi faccio un rettangolo sottile lo riempio sfumato, ci clicco una volta e poi un'altra, così si può ruotare l'oggetto, sposto il punto centrle dell'immagine al centro del lato piccolo a destra, poi faccio copia e incolla per credo 18 volte, poi selezino il un rettangolo e faccio ruota di 10 gradi, poi prendo il secondo e faccio ruota di 20 e così via fino a formare mezzo cerchio, poi raggruppo il tutto copio incollo rifletto verticalmente e sposto, poi seleziono tutto raggruppo, copio incollo e ruoto di 5 gradi, vedi un po se puo andare
    Ciao By Peter_Pan...

  3. #3
    con illustrator tracci una linea , poi trasforma > rotazione > dai un angolo piccolo per es. 5 gradi > copia > poi ctrl+d(trasforma di nuovo)e crei tante linee che formano una raggera

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    207
    Esiste la possibilità di farlo anche con photoshop ??

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    1,309
    si puoi fare un rettangolo con una sfumatura a tre colori, cioè bianco celeste bianco, poi duplichi il livello e ruoti di 5 gradi ripeti l'operazione più volte e l'effetto dovrebbe essere simile.
    Ciao By Peter_Pan...

  6. #6
    per ruotare di 5 gradi: menu edit > trasform > rotate > sulla barra delle opzioni metti nella slot dei gradi 5 (c'è una specie di triangolo vicino)
    dopo aver duplicato il livello per ripetere l'operazione > trasform > again o piu facilmente Maiusc+ CTRL +T

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.