Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    disegnare con illustrator

    Ciao a tutti, mi serviva un consiglio su illustrator CS:
    devo disegnare una catena fatta di piu' maglie, sapete consigliarmi un metodo veloce perchè ricalcare tutte le maglie mi sembra un po' troppo elaborato. Esiste un tool che una volta disegnato un pezzo, lo possa memorizzare e duplicare?

    Questo e' un particolare della maglia in questione.

    Grazie a chi mi aiuta.
    Ciao.

  2. #2

    Re: disegnare con illustrator

    Originariamente inviato da Action Slip!!!
    Ciao a tutti, mi serviva un consiglio su illustrator CS:
    devo disegnare una catena fatta di piu' maglie, sapete consigliarmi un metodo veloce perchè ricalcare tutte le maglie mi sembra un po' troppo elaborato. Esiste un tool che una volta disegnato un pezzo, lo possa memorizzare e duplicare?

    Questo e' un particolare della maglia in questione.

    Grazie a chi mi aiuta.
    Ciao.
    Yep.
    Diségnati il particolare che hai allegato, ma in orizzontale.
    Poi selezioni tutto, lo trascini nella palette dei pennelli e ti crei un "Pennello pattern" che potrai applicare a qualsiasi tracciato.

    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  3. #3
    Ciao grazie della risposta, una volta fatto il tracciato con lo strumento penna puoi dirmi come posso applicare il pattern sopra?
    Grazie, e' da poco che uso questo programma.
    Grazie ancora.
    Ciao

  4. #4
    Originariamente inviato da Action Slip!!!
    Ciao grazie della risposta, una volta fatto il tracciato con lo strumento penna puoi dirmi come posso applicare il pattern sopra?
    Selezioni il tracciato e clicchi sul pennello che hai creato (nella palette dei pennelli).

    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  5. #5
    Grazie ancora, ciao.

  6. #6
    Ciao Alfa puoi aiutarmi ancora?
    Ho fatto il opattern e l'ho inserito sul tracciato ma l'inconveniente è che non sono riuscito ad eliminare un millimetro di spazio che chiaramente si ripete per ogni pezzo del pattern.
    Grazie

  7. #7
    Doppioclicca sul pennello e prova a vedere se risolvi spuntando una delle opzioni in basso a dx nella finestra che ti si apre (sotto ad "Adatta": "Ridimensiona" - "Aggiungi spazio", etc.).
    Se non risolvi, hai fatto male il pattern.
    Trascina il pennello dalla palette dei pennelli all'interno del documento. Ti si creerà il tracciato del pattern iscritto in un rettangolo.
    Fai in modo che gli estremi del pattern coincidano con quelli del rettangolo, butta il pennello precedente e ritrascina il 'nuovo' tracciato nella palette dei pennelli per creare un nuovo pennello.

    cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

  8. #8
    Ciao e grazie dell'aiuto, sto cercando di far coincidere il tutto, effettivamente il pattern non era fatto bene, ti ringrazio.
    Ciao. Ah grazie anche per il poligono ciao.

  9. #9
    ciao alfa puoi aiutarmi ancora? Dopo aver fatto il pattern della collana adesso devo mettere il capo e la coda, stò cercando il modo per fare quest'operazione ma al momento non l'ho trovato.
    praticamente devo agganciare le due parti finali al tracciato del pattern.
    Sai se si può, una volta effettuato il tracciato fare in modo che tutto il pattern riacquisisca i tracciati?
    spero di essermi spiegato.
    Grazie dell'aiuto e ciao.

  10. #10
    Ciao, sono riuscito a fare quello che cercavo, sono andato sul menù "edit" ed ho definito il pattern centrale e le due code andando alla vode " define pattern" ho nominato le varie sezioni ripetendo per le 3 volte l'operazione e poi sono andato alla sezione pattern brush options ed ho inserito le 3 parti tramite le figure che si trovano sopra. L'operazione risulta molto semplice ed ho voluta sciverla così se qualcuno ne avesse bisogno comunque sono arrivato fin quì anche grazie anzi specialmente grazie ad ALFABreezE.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.