Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: da PSD a HTML

Utente di HTML.it

da PSD a HTML

ciao e scusate se posto qui la domanda.. magari sbaglio sezione... spero di no! allora io ho 2 template fatti in photoshop, me li aveva passati un'amica parecchio tempo fa. ci sono i livelli con pulsanti, riquadri, sezioni.. insomma tutta la grafica per l'home page di un sito. la mia domanda è come posso trasformare il tutto in una pagina HTML con la relativa cartella che conterrà le immagini? è possibile farlo da photoshop e come, o devo usare un programma specifico?
    grazie

Utente di HTML.it
    Se è già diviso in sezioni aprilo con image ready e fai salva ottimizzato come.. lui ti crea la cartella con tutte le immagini e la pagina html, dopo dovrai solo dare i collegamenti ai vari menu
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    Secondo me ti toccherà tagliartelo tutto.
    Puoi farlo direttamente da photoshop (seguendo le guide e salvando i pezzi in una cartella) oppure puoi usare fireworks, tagliare le parti e salvarle direttamente da lì.
    Che programma hai a disposizione?

kuma
    ...viva la coda!

Utente di HTML.it
    ho photoshop e imageready... come si fa a dividere in sezioni il file psd......???? mi basta anche qualche dritta

Allora: sia con photoshop che con Image Ready (io non l'ho mai usato per questo) che con Fireworks posizioni tutte le tue guide (le trascini dai lati, se non le vedi devi visualizzare i righelli). Poi con la taglierina tagli tutti i tuoi pezzettini e li chiami con nomi riconoscibili: pulsante-home.gif, icona01.jpg... e così via. I pezzettini li salvi per web (file > salva per web).

Poi apri Dreamweaver o Go live e monti la struttura in html.
    Facci sapere

kuma
    ...viva la coda!

Utente di HTML.it
    dunque... ho capito come creare le guide ma non come ritagliare....... come si fa???

Eccomi in tuo soccorso!

Dopo aver tracciato le guide devi usare lo strumento taglierina che trovi nella palette degli strumenti come nella figura 01 .

Poi, usando le guide come riferimento, traccia la tua selezione. Vedrai che una volta tracciata si opacizzerà tutto ciò che è rimasto escluso come nella figura 02 . Avvicinati con il lentino ed aggiusta la selezione tirandola dalle maniglie (si chiameranno così? :master: ).
    Ricordati che devi essere molto precisa per non avere scarti o difetti. Montare l'html è un po' come fare un puzzle.

soccorso kuma!
    ...viva la coda!

Nope, sorry ;-)
    Decisamente più rapido ed ortodosso il consiglio di Peter_Pan, con l'unica variante che non occorre passare per ImageReady (a meno che tu non voglia impostare anche i rollover).
    Da Photoshop, se hai già il documento diviso in sezioni, fai "Salva per il Web" e anche lui ti salva HTML e Immagini.

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

...

io sono metodi un po' primitivi...
    kuma giurassica
    ...viva la coda!

ignoratemi... oggi non so scrivere...
    ...viva la coda!

Permessi di invio