Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Da buttarsi dalla finestra: perdita dati !!!

Ciao, ho un problema che quasi...mi vien da piangere
    Ho un pc con una slitta (primary master) intercambiabile ed un disco fisso (primary slave).
    Ora, per problemi di drivers con il mio scanner ho pensato di installare Win 98 su un disco su slitta.
    Ho avuto problemi con l'installazione (forse l' HD è vecchiotto e danneggiato) che praticamente non è partita.
    Il guaio è che ora il disco primary slave (dove ho un mucchio di dati importanti) non è più accessibile in quanto "NON FORMATTATO"
    Quello che penso sia successo è che ho alterato il settore di boot...anche se il disco non è primario.
    Tutto è regolare a livello Hardware...ho fatto anche il test con Power Max.
    Con il programma Inspector file recovery non riesco ad accedere al disco per il recupero in quanto mi risponde cone "settori danneggiati nel boot sector", anche se però nelle info drive legge il disco e ne da le caratteristiche fisiche.
    In pratica: ci sono tutti i dati ma non è possibile leggere il file system per problemi di file di iniziazione probabilmente.
    In questo caso, che posso fare?
    Con la console di recovery di Xp, con chdsk su D (questo è il drive) mi da impossibile letture per gravi errori nel file-system
    Mi devo rassegnare alla perdita di oltre 30 Gb di dati???
    Grazie
    $ Sidux KDE4 - Fedora11 Gnome - Vista Home Premium $

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Puoi provare Easy Recovery Professional.

Non è gratuito, ma è ottimo.

Grazie, sono riuscito a risolvere il problema con un programma similare , meno male vah... .
    Anche se il salvataggio è molto lento (39 Gb non sono pochi )
    Ciao e grazie

[supersaibal]Originariamente inviato da tuxedomoon
    Grazie, sono riuscito a risolvere il problema con un programma similare [/supersaibal]
    E quale sarebbe?

E' sempre utile per imparare

Il programma è Stellar Phoenix fat & ntfs . C'è pure il supporto della lingua italiana...se pur con qualche strafalcione. E' l'unico di quelli provati che mi abbia letto il contenuto del disco...gli altri mi davano tutti errori irreversibili del disco ma non accedevano ai dati.
    Ciao

Ok grazie

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    in questi casi è utile avere una Knoppix a portata di mano, che contiene molti programmini utili per la gestione dei fs
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Knoppix ce l'ho...lo sai che non ci avevo pensato? Lo terrò buono per un'altra disgrazia VVoVe:
    Ciao

mi diresti, nel dettaglio, in che modo tornerebbe utile knoppix in casi come questi ?
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Beh so che c'è Qparted per esempio, che più o meno funziona come partition magic.
    Knoppix lavora in memoria, è un Live, così puoi agire sulle partizioni del disco che non è "montato" appunto perchè gira in memoria...
    Ciao

Permessi di invio