Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

[c#][VB.net]SelectedItems di un controllo listview riporta errore

ciao, in un pulsante devo controllare se è stato selezionato un item da un controllo listview, se non è stato selezionato alcun item, mi deve apparire un messaggio di errore e devo uscire dal metodo, quindi ho pensato di fare:
    codice:
    private void btnselectCliente_Click(object sender, System.EventArgs e)
    {

string rigaselezionata=(string)List_existuser.SelectedItems[0].ToString();
      if(rigaselezionata=="")
      {
      MessageBox.Show("AOOO");
      return;
      }
    ..
    //resto del codice
    ..
    }
    Ma purtroppo al click sul pulsante se non è stato selezionato alcun item dal listbox mi viene segnalato un errore che dice:
    Argomento specificato non compreso nell'intervallo.
    e lo posso pure capire visto che non è stato selezionato nessun item.. ma allora come faccio a capire se è stato o meno selezionato un item?
    ciao
    Voglio l'alt+s anche per FF

Ma forse ti dà errore perchè tu hai costruito una procedura (void) e non una funzione (int, string,etc...) quindi quando fai il return non può fare ritornare nulla....

dichiara la funzione di qualche tipo (magari string) o metti break(o exit nn ricodo bene) al posto di return...

Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Originariamente inviato da DaFella
    Ma forse ti dà errore perchè tu hai costruito una procedura (void) e non una funzione (int, string,etc...) quindi quando fai il return non può fare ritornare nulla....

dichiara la funzione di qualche tipo (magari string) o metti break(o exit nn ricodo bene) al posto di return...
    io non passo e non ritorno alcun parametro.. return; mi fà semplicemente uscire dalla funzione..
    cmq ho risolto.. mi complicavo la vita inutilmente.. mi bastava contare le items selezionate e se se fosse stato pari a zero sarei dovuto uscire dal metodo
    Voglio l'alt+s anche per FF

Permessi di invio