Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

vb6 conta parole

ciao ragazzi qualcuno mi sa dire come si potrebbe conare le parole in una text box?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di dops
    intendi parole non lettere vero? quindi se ogni parola sarà delimitata da uno spazio.. devi usare una funzione di splitting..
    Voglio l'alt+s anche per FF

è proprio li la "difficoltà" del controllo....non è detto che una parola sia delimitata da uno spazio, potrebbero esseci anche più di uno....in tal caso la funzione di split la posso utilizzare comunque?

certo ma il carattere di splitting deve essere uno ed uno solo.. quindi se non sai quale sia il delimitatore di parole non credo ti serva splittare il contenuto della textbox .

scusa...ma io scrivo:

myArray() = Split(Text1.Text, chr(32))
    Text4.Text = UBound(myArray())

ma se la mia stringa è: "Prova stringa"

con 5 spazi tra le due parole, mi fornirà un array di dimensione 5....come posso fare per valutare correttamente che ci sono solo due parole?

Originariamente inviato da pardoree
    scusa...ma io scrivo:

myArray() = Split(Text1.Text, chr(32))
    Text4.Text = UBound(myArray())

ma se la mia stringa è: "Prova stringa"

con 5 spazi tra le due parole, mi fornirà un array di dimensione 5....come posso fare per valutare correttamente che ci sono solo due parole?
    è quello che ti dicevo prima... a questo punto, visto che il carattere di splitting (lo spazio nel tuo caso) non è definito, la funzione di splitting non fà al caso tuo..
    ma scusa questo testo che vai a separare non lo conosci? proviene dall'input dell'utente?
    Cmq se hai comunque delle certezze.. ad es. sai che ogni parola può essere separata solo da spazi o + spazi, potresti crearti una funzione ad-hoc, ma ripeto se non conosci il delimitatore di parole, la funzione di split ti serve a poco e potrebbe anche riportare errori

codice:
    dim s as string
    dim arrs() as string
    s= text1.text
    do until instr(s,"  ") = 0
       s = replace (s, "  ", " ")
    loop
    arrs() = split(s, " ")
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Originariamente inviato da xegallo
    codice:
    dim s as string
    dim arrs() as string
    s= text1.text
    do until instr(s,"  ") = 0
       s = replace (s, "  ", " ")
    loop
    arrs() = split(s, " ")
    magari se gliela spiegassi pure..
    cmq funziona solo se sà che il carattere di splitting è sicuramente uno spazio o + spazi... come dicevo prima..

Originariamente inviato da dops
    magari se gliela spiegassi pure..
    cmq funziona solo se sà che il carattere di splitting è sicuramente uno spazio o + spazi... come dicevo prima..
    prima di far polemica inutilmente (come al solito) leggi
    ...non è detto che una parola sia delimitata da uno spazio, potrebbero esseci anche più di uno...
    poi avevi già spiegato così chiaramente tu
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

xegallo tu sai bene la mia forte antipatia nei tuoi confronti (del resto è reciproca e inappropriata al contesto) e di polemizzare non ne ho intenzione e non ne ho avuto..
    cmq tornando al discorso quel:
    ...non è detto che una parola sia delimitata da uno spazio, potrebbero esseci anche più di uno...
    di pardoree non era una conferma che il carattere di splitting fosse uno o + spazi.. non lo hà detto chiaramente..
    ma siccome il tuo codice non è supportato da alcun commento "(come al solito)" ho tenuto a precisare a pardoree che la funzione da te proposta avrebbe funzionato solo con gli spazi e aggiungo che è poco efficiente se il testo da analizzare proviene dall'input dell'utente e ancora peggio se l'output della funzione viene visualizzato all'utente o addirittura usato in altri blocchi di codice.
    Quindi caro pardoree se non sei sicuro o non sai il o i caratteri di delimitazione per separare le parole, opta per altre strade, questo al fine di scrivere codice efficente che non causi errori

Permessi di invio