Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Vari problemi di compatibilità

Salve ragazzi,
    mi trovo alle prese con il 'solito' problema: vorrei che il sito girasse su 'tutti' i computer come gira sul mio (...utopia, lo so). In particolare mi riferisco a 2 questioni:
    -frame
    -caratteri
    allora:
    1)il mio sito utilizza molto i frame...ma credo che ormai il 90% del browser li supporti...quindi non mi preoccupo + di tanto (faccio male?)
    2)circa i caratteri...odio quando visito un sito fatto con certi caratteri che non ho e mi scoccio di doverli scaricare, quindi lo vedo con caratteri diversi, perdendo così molto della sua bellezza magari...come faccio a sapere quanto sono 'comuni' i caratteri che ho usato nel mio sito?...cioè...credo che ci siano dei caratteri che sono di 'default' già a livello di s.o. tipo 'arial' e 'times n r' (e questi ce li hanno tutti);altri poi che magari 'escono' con pacchetti tipo office (e questi sono meno comuni) etc...
    io ad esempio ho usato, tra gli altri, anche 'fixed sys' che da quello che so è decisamente 'comune': dico bene o c'è il rischio che molte persone vedano il sito con un altro caratere?
    grazie.
    bye
    g

Per i frame, nonostante non siano decisamente amati, sono ben supportati da praticamente tutti i browser (il discorso di compatibilità è tra browser e non tra computer).

Per i caratteri il discorso è un po' +complesso poiché non puoi praticamente mai sapere se l'utente supporterà il carattere che stai usando ma puoi un po' scegliere qualli +comuni e utilizzando i CSS puoi definire:

un carattere da utilizzare, uno di "scorta" se il primo non è supportato e una famiglia generica se non fossere suportati nessun dei due.
    http://www.html.it/css/guida_css_18.htm

Altro espediente per i caratteri è salvare le scritte su delle immagini ma è evidente che la pagina si appesantisce.

Ciao
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

Permessi di invio