E' possibile fare in modo che una function resituisca un array di valori?
se si come?
E' possibile fare in modo che una function resituisca un array di valori?
se si come?
certo che è possibile
un piccolo esempio di una funzione che data una parola ti restituisce un array con dentro tutte le lettere del parametro
per testarlacodice:Private Function ArrayChar(parola As String) As String() Dim a() As String Dim i As Integer ReDim a(1 To Len(parola)) For i = 1 To Len(parola) a(i) = Mid$(parola, i, 1) Next i ArrayChar = a() '//importante serve per potere restituire l'array End Function
codice:Private Sub Form_Load() Dim a() As String Dim i As Integer a() = ArrayChar("ciao") For i = LBound(a) To UBound(a) Debug.Print a(i) Next i End Sub
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
mmm io avevo provato esattamente in uesto modo ma mi da un errore:
"l'oggetto nn è più valido"
ti posto il codice
in un modulo c'è questa funzione che ,passatogli per parametro l id del cliente, ricava da una database i suoi dati:
poi in un form richiamo questa funzione passandogli come valore una variabile globale definita in precedenzacodice:Public Function Dati_Cliente(id As Integer) As Variant() Dim valori() As Variant rs_c.Open "SELECT * FROM clienti WHERE id = " & id valori = Array(rs_c!id, rs_c!Cliente, rs_c!Indirizzo, rs_c!Telefono, rs_c!Cellulare, rs_c!Note) rs_c.Close Dati_Cliente = valori() End Function
a me nn sembra ci siano errori rispetto all esempio che mi hai dato tu.codice:Private Sub Form_Load() Dim dati() As Variant dati = Dati_Cliente(Id_Cliente) lblNome2.Caption = dati(1) txtIndirizzo.Text = dati(2) txtTelefono.Text = dati(3) txtCellulare.Text = dati(4) txtNote.Text = dati(5) End Sub
qualche suggerimento?