Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    creare siti con photoshop

    Salve a tutti.
    Essendo stancatomi di creare i soliti siti alquanto piatti e privi di grafica, ho cominciato a fare un pò di pratica con photoshop. Su alcuni manuali, compresi quelli di html.it ho imparato anche a fare le componenti di un sito con photoshop (bottoni, menu ecc). Il problema è che non riesco a creare un sito in photoshop, assemblare tutti i componenti in una pagina con collegamenti ecc. Come devo fare?

    spero di essermi spiegato con chiarezza

    grazie

    rosario

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    ma in photoshop non crei il sito...crei la grafica, appunto, per il sito...puoi "disegnare" graficamente come intendi impostarlo, ma poi il sito lo fai in html

  3. #3
    Dai un occhio qui.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

  4. #4
    grazie mille, ah un'altra cosa, come posso aggiungere texture ad un'immagine?

  5. #5
    Puoi farmi un esempio?
    Vuoi aggiungere un pattern in pratica?
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

  6. #6
    scusami ho sbagliato a scrivere.intendo sovrapporre delle immagini con qualche effetto



    ah ho altre 2 domande (scusatemi tanto se disturbo così tantn)

    - esiste un manuale che spiega come integrare le cose fatte in photoshop con l'html?

    - esiste un manuale che spiega come creare delle "persone" con photoshop?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mimmo79
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    323
    scusami ho sbagliato a scrivere.intendo sovrapporre delle immagini con qualche effetto
    Dipnde dal tipo di immagine e dal risultato ke vuoi raggiungere. Cmq puoi giokare con l'opacità, le maschere, i metodi di fusione...se posti qlcosa ke hai fatto possiamo darti maggiori consigli
    - esiste un manuale che spiega come integrare le cose fatte in photoshop con l'html?
    devi usare un editor HTML, un programma tipo Dreamweaver ( o se proprio devi) Frontpage. con qsti crei il sito in html e con photoshop la grafica
    - esiste un manuale che spiega come creare delle "persone" con photoshop?
    l'unico sistema è quello di disegnarle, puoi trovare qlke tutorial al riguardo


  8. #8
    ok vi faccio un esempio (in allegato) la barra in alto e lo sfondo sono fatti in photoshop (non fate caso a come sono fatti, li ho fatti così per mostrarvi il mio problema). Vicino alla barra ci sono dei contorni bianchi e suppongo che dovrebbero essere trasparenti: come?
    Poi lo sfondo si estende a tutta la pagina mentre io vorrei che si "allineasse" con la barra.

  9. #9
    Originariamente inviato da rosario_pass
    Vicino alla barra ci sono dei contorni bianchi e suppongo che dovrebbero essere trasparenti: come?
    devi eliminare il livello bianco di sfondo e salvare per web mantenendo la trasparenza

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    592
    ok vi faccio un esempio (in allegato) la barra in alto e lo sfondo sono fatti in photoshop (non fate caso a come sono fatti, li ho fatti così per mostrarvi il mio problema). Vicino alla barra ci sono dei contorni bianchi e suppongo che dovrebbero essere trasparenti: come?
    Devi averli scontornati in photoshop, quindi senza il bianco intorno. Poi puoi tagliarli e trasformarli in gif trasparenti oppure tagliare un pezzo di fondo.

    Poi lo sfondo si estende a tutta la pagina mentre io vorrei che si "allineasse" con la barra.
    Devi inserire la tua testata all'interno di una tabella. E solo nella tabella inserirai lo sfondo (non a tutta la pagina). Oppure fai un banalissimo CSS che ti riproduce solo una volta la tua banda di sfondo.

    QUhttp://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=217910 I se vuoi trovi diversi tutorial per PS.
    A presto

    kuma
    ...viva la coda!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.