Vi espongo il problema.
Abito in prov di Bologna in una bifamiliare.
Quando a inizio anno ho richiesto l'attivazione del servizio ADSL mi è stato comunicato da Telecom che non c'è la copertura del servizio nella mia zona.![]()
Dopo qualche tempo ho fatto un tentativo di verifica anche con il numero del mio vicino ed ho scoperto che stranamente lui è coperto ed io no! :master:
Ho provato quindi a chiedere lumi ma mi è stato risposto che nonostante abitiamo "nella stessa casa" ((!!!)) io sono appoggiato ad una centrale diversa non abilitata!![]()
Dopo 8 mesi, 3 fax e tremila telefonate nessuno da parte della MONOPOLISTA Telecom mi da risposte soddisfacenti sull'ampliamento del servizio ADSL e continuano a suggerirmi di fare il SAT!
Il mio problema non è però tanto legato alla velocità (anche se adesso vado a 40k) bensì al fatto che per lavoro mi collego da casa in VPN e devo rimanere collegato per 10 ore al giorno: non posso quindi dipendere ancora dal traffico telefonico come mi costringerebbe il SAT (per l'upload).
Che posso fare adesso senza spendere 300 euro al mese per il bidirezionale SAT????![]()
Grazie 1000 a tutti