CIAO A TUTTI SONO NUOVO HO UN PROBLEMA NON RIESCO CON LO STESSO TASTO MANDARE VIA IL MOVIECLIP CHE HO CARICATO NON SO PIù COSA FARE AIUTATEMI GRAZIE
![]()
CIAO A TUTTI SONO NUOVO HO UN PROBLEMA NON RIESCO CON LO STESSO TASTO MANDARE VIA IL MOVIECLIP CHE HO CARICATO NON SO PIù COSA FARE AIUTATEMI GRAZIE
![]()
Ciao e benvenuto!
Prima ti do alcuni consigli di comportamento: non scrivere tutto in maiuscolo perché oltre al fatto che qualcuno potrebbe intendere che tu stia urlando (?) penalizzi molto la lettura del messaggio; poi, magari, con qualche virgola qua e la si riesce a prendere fiato
A seconda del loadMovie che hai utilizzato c'è l'unload relativo:
unloadMovie("filmato.swf");
unloadMovieNum(livello);
Se devi fare tutto con lo stesso pulsante:
codice:on(release){ if(!aperto){ loadMovie("filmato.swf"); aperto=true; }else{ unloadMovie("filmato.swf") aperto=false; } }
FaX
Grazie mille, ti chiedo scusa.
Ma non sapevo più cosa fare, ora provo quello che mi hai detto.
Grazie ancora.![]()
Scusami, ti faccio vedere quello che avevo fatto io così mi dici dove ho sbagliato grazie mille in anticipo
code:
on (press) {
_root.k = true;
loadMovie("filmato.swf", _root.carica);
_root.carica._xscale = 50;
_root.carica._yscale = 50;
}
on (press) {
if (_root.k=true) {
unloadMovie("filmato.swf");
}
}
Il tuo errore sta nel fatto che hai messo due eventi identici per lo stesso pulsante.
L'evento non può essere ripetuto ma puoi inserire più azioni al suo interno.
Se guardi come te l'ho impostato io, puoi vedere che l'evento è uno solo ma, al suo interno, ci sono due condizioni che mi permettono di ottenere due azioni diverse a seconda che sia verificata una condizione o l'altra.
Aggiustando il tuo script il risultato è questo:
codice:on (press) { if (!_root.k) { loadMovie("filmato.swf", _root.carica); _root.k = true; _root.carica._xscale = 50; _root.carica._yscale = 50; }else{ unloadMovie("filmato.swf"); _root.k = false; } }
FaX
Io ti ringrazio tantissimo x il tempo che mi stai dedicando, ma il movie clip non scompare.
Quando shiaccio la seconda volta, non capisco perchè?VVoVe:
Scusami avevo sbagliato una cosa.
Questo dovrebbe andare:
codice:on (press) { if (!_root.k) { loadMovie("esterno.swf", _root.controllo); _root.k = true; _root.carica._xscale = 50; _root.carica._yscale = 50; }else{ unloadMovie(_root.controllo); _root.k = false; } }
FaX
Grazie mille, funziona tutto ok.![]()
Bene! Ma hai qualche dubbio?Grazie mille, funziona tutto ok.![]()
FaX
Assolutamente no!