Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problema di "tenuta" connessione

Ciao! Vi espongo velocemente il problema... io mi connetto con ADSL Alice (ma non penso che sia qui la questione).
    Tutto sembra funzionare x il meglio, ma dopo circa 10 minuti comincio a non vedere più le immagini dei siti che visito e anche i css se ne vanno per i cavoli loro... finchè a un certo punto non fa capolino la scritta "Impossibile visualizzare la pagina". Stessa cosa per la posta elettronica.

La cosa divertente, mica tanto, è che altri servizi internet (che ne so MSN Messenger) continuano a funzionare...

secondo voi cosa puo' essere?
    adware? firewall? virus?

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    telecom anche a me prima alice lo faceva con libero adesso non mi dà mai problemi credo siano i loro dns che fanno cagare ma non sono sicuro ma il problema è loro fidati...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se fossero i DNS ... il ping non tradurrebbe neanche il nome in ip

visto che non funzionano le pagine... ma altrer cose come i p2p funzionano...
    prova a diminuire leggermente il MAXMTU ....
    per vedere se e' questo

se la situazione non cambia..rirpistinalo con il valore originale

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    le immagini ed i banner di alcuni siti in generale non risiedono di solito sul server che ospita il sito stesso ma su altri e quindi i dbs possono tranquillamente risolvere il sito ma non i banner e le immagini...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

una cosa noto di strano (o no?)...
    che sono collegato da 8 minuti e ho file INVIATI: 12 mega e ricevuto: 5 mega... eppure ho scaricato una decina di mail e sono entrato in questo forum per leggere le risposte (nessun p2p acceso).... può essere questo?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    aggiorna l'antivirus e fai una bella scansioen, poi scaricati da internet spybot search and destroy.
    aggiorni anche quest'ultimo che è un programam che ricerca file spia,....
    tutto quello che trova lo elimini e vediamo se hai un pò di immondizia nel pc....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di maikzz
    hmm se posso essere utile ti posso dire che la cosa succede a volte anche a me. ma non sempre. in pratica a un certo punto non riesco a raggiungere la maggior parte dei siti (nemmeno a pingarli, unable to resolve host ) tranne alcuni, e penso che questi alcuni siano quelli che ho gia guardato
    la soluzione perchè a me funzioni è riavviare il router / resettare la connessione

ciaoo

Originariamente inviato da maikzz
    hmm se posso essere utile ti posso dire che la cosa succede a volte anche a me. ma non sempre. in pratica a un certo punto non riesco a raggiungere la maggior parte dei siti (nemmeno a pingarli, unable to resolve host ) tranne alcuni, e penso che questi alcuni siano quelli che ho gia guardato
    la soluzione perchè a me funzioni è riavviare il router / resettare la connessione

ciaoo
    in questo caso effettivamente il DNS non funziona...
    e ovviamente... dipende dal fatto che tutta la connessione e' saltata... dovendo anche resettare la connessione per ripristinare il tutto...

per capire i malfunzionamenti....
    provare i ping verso ip
    e i ping verso nome di dominio...

nei momenti di malfunzionamento...

Utente di HTML.it L'avatar di maikzz
    Originariamente inviato da seclimar
    in questo caso effettivamente il DNS non funziona...
    e ovviamente... dipende dal fatto che tutta la connessione e' saltata... dovendo anche resettare la connessione per ripristinare il tutto...

per capire i malfunzionamenti....
    provare i ping verso ip
    e i ping verso nome di dominio...

nei momenti di malfunzionamento...
    gia infatti ci avevo pensato... e penso proprio che lo farò. nell'ultima settimana cmq nn è mai capitato. ma la settimana scorsa ogni 10 minuti era cosi. però di una cosa sono sicuro, nei server di gioco ci entravo tranquillo, e li pingava tutti, per dire anche quelli di NGI quando maya.ngi.it non lo risolveva ovviamente dire alla telecom che nn funziona la connessione è inutile perchè loro mi dicono che segna OK... il brutto è che a metà luglio non riuscivo a risolvere nemmeno 192.168.100.1, e la linea [con portante su] andava con 99,9% di packet loss LOL . ho telefonato, hanno messo a posto ma ogni tanto presenta sto problema
    be insomma penso proprio che siano i dns scarsi

i dns trasformano solo un nome (www.html.it) nel suo ip..e vengono chiamati solo una volta..
    come fai a dire che sono i dns scarsi...
    se e' proprio la connessione che a te non va...
    ti da addirittura pacchetti persi... e non pinghi 192.168.100.1...

i dns non c'entrano
    qua il rpoblema e' proprio la connessione con telecom

ovviamente...questo a meno che provi (con i ping) cio' che ho scritto nel post precedente..

ma al momento (finche' non provi il contrario) i DNS sono sanissimi...semplicemente hai la connessione che fa schifo...

Permessi di invio