Ciao.
Scusate,
sapete mica quanto può essere grande un pacchetto UDP perchè non venga diviso in tanti altri pacchetti?
Dove posso trovar eun po' di documentazione?
Grazie in anticipo, ora continuo a cercare su google.
Ciao
Ciao.
Scusate,
sapete mica quanto può essere grande un pacchetto UDP perchè non venga diviso in tanti altri pacchetti?
Ciao
Originariamente inviato da LordSaga640
Ciao.
Scusate,
Ciao![]()
La frammentazione avviene a livello di protocollo IP quindi segue le sue regole. Direi che dipende essenzialmente dalle dimensioni massime dei frame gestiti dalle reti che il pacchetto attraversa.
Su ethernet in genere è 1500 ottetti. Ma puo' variare.
Se vuoi fare una prova puoi usare ilcomando ping imponendo la dimensione del pacchetto e selezionando l'opzione don't fragment
es:
ping -f -l 1500 www.html.it
con l'opzione -f imponi che il pacchetto non venga frammentato, con -l 1500 imponi che la dimensione del pacchetto sia 1500 byte.
Puoi provare con varie dimensioni.
Se il pacchetto non viene frammentato il ping viene eseguito correttamente in caso contrario ti viene comunicato che dovrebbe intervenire la frammentazione.
Per protocolli come PPPoE la dimensione max è 1464 byte.
Per udp considera che in quella dimensione ci deve stare header e payload UDP...
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
RFC 768
RTFM.
Pessimismo e fastidio.