Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Configurazione FTP Digiland - Dreamweaver

Ciao a tutti. Il mio problemuccio da risolvere, almeno spero, è il seguente. Ho messo online la mia prima pagina web con lo spazio agratis di libero.it. Ho registrato tutto quello che c'era da registrare, e ho usato il file manager messo da loro a disposizione per pubblicare la pagina web. Fin qui tutto bene. Ma poi ho scoperto che lo posso fare direttamente anche con Dreamweaver MX 2004. Ho settato quello che c'era da settare nel programma secondo e seguendo la guida di libero, ma...nada. Niente, appena vado per stabilire la connessione con l'host remoto, Dreamveaver mi dice testuali parole: "Si è verificato un errore FTP; impossibile connettersi all'host. Impossibile trovare l'host remoto". E non è che mi sia sbagliato a digitare qualcosa, anche perchè l'ho ripetuta un sacco di volte anche ad intervalli di tempo, ma ottenendo lo stesso risultato. Qualcuno mi dice che posso fare? Magari qualcuno che ha lo spazio web su Digilander che sa come funziona, anche perchè ho persino pensato che quello scritto sulla guida siano parametri sbagliati, mi possa aiutare

Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    prova col ftp passivo (dalle opzioni di dreamweaver)
    oppure usa un client ftp come filezilla
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

se non hai una connessione telefonica con libero ( ovvero con l'inofostrada) non puoi usare i servizi gratuiti di libero.it^^

Originariamente inviato da LuDwig.RoX
    se non hai una connessione telefonica con libero ( ovvero con l'inofostrada) non puoi usare i servizi gratuiti di libero.it^^
    Ti confermo quanto detto da Ludwig.
    Anche per il mio provider (Infinito) vale la stessa regola in caso di upload.
    Utilizza pertanto Dreamweaver MX 2004 con una connessione effettuata col numero di Libero.

Giulio C. - Roma

Ho già una connessione con numero libero, anche se col gprs, ma credo che questo non sia un probl, anche perchè tutti gli altri servizi inwind compresa ricezione con outlook della posta elettronica li eseguo normalmente.
    Ma voi mi confermate che quei parametri di settaggio in drewamweaver di libero sono giusti?

Originariamente inviato da kamurrìa
    Ho già una connessione con numero libero, anche se col gprs, ma credo che questo non sia un probl, anche perchè tutti gli altri servizi inwind compresa ricezione con outlook della posta elettronica li eseguo normalmente.
    Ma voi mi confermate che quei parametri di settaggio in drewamweaver di libero sono giusti?
    Mi dispiace ma non posso aiutarti perché non utilizzo il tuo programma per effettuare l'upload. Io utilizzo Win Commander è va che è una scheggia, pensa tu! :rollo:

Ti consiglio allora di rileggerti attentamente le pagine dedicate a questo argomento su Libero, magari non accetta il gprs...

Ricontrolla anche ciò che hai digitato, ma sicuramente lo avrai già fatto...

Giulio C. - Roma

Risolto tutto!!!

Quando le cose possono sembrare più difficile di quanto in realtà lo siano!!!!
    Ho risolto tutto... indovinate cos'era che non anndava? Anche se mi vergogno a dirlo... il firewall del Norton Praticamente non avevo autorizzato a Dreamweaver di connettersi
    Beh, scusate e grazie

che figura!

Permessi di invio