Perdonate il post stupido ma non capisco una cosa.
Che differenza c'è tra c e c# ?
Sono la stessa cosa? Sono diversi?
Perdonate il post stupido ma non capisco una cosa.
Che differenza c'è tra c e c# ?
Sono la stessa cosa? Sono diversi?
Nemesis
Credo che i moderatori non tarderanno a modificarti il titolo e ad ammonirti per questo!
Ci sono NOTEVOLI differenze fra C e C#. Parto col dire che C# è "derivato" dal C++ che, a sua volta, discende direttamente dal C. Quindi stiamo parlando di linguaggi di generazioni nettamente diverse.
Il primo, C, è un linguaggio procedurale, mentre il secondo è un linguaggio pienamente Object Oriented.
Il primo è un linguaggio di programmazione di più basso livello rispetto al secondo.
C è un linguaggio inventato da Dennis Ritchie nel 1972, mentre C# è un linguaggio di proprietà di Microsoft, scritto pochi anni fa, che si utilizza in un ambiente di sviluppo chiamato Mictosoft .NET Framework (in realtà il Framework altro non è che una Virtual Machine che interpreta il codice prodotto dalla compilazione di programmi scritti con linguaggi .NET, come C#, VB.NET, ecc...)
Queste sono solo alcune delle differenze. Credo che riceverai altre risposte, probabilmente più approfondite della mia.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Non si può propriamente dire che C# discenda da C++: sembra che sia una naturale evoluzione dello stesso, e invece non è vero...è solo diverso.Originariamente inviato da LeleFT
Ci sono NOTEVOLI differenze fra C e C#. Parto col dire che C# è "derivato" dal C++ che, a sua volta, discende direttamente dal C. Quindi stiamo parlando di linguaggi di generazioni nettamente diverse.
Per il resto, concordo con le definizioni già fornite.
In realtà, il Microsoft .NET Framework è molto di più...Originariamente inviato da LeleFT
(in realtà il Framework altro non è che una Virtual Machine che interpreta il codice prodotto dalla compilazione di programmi scritti con linguaggi .NET, come C#, VB.NET, ecc...)
Ad ogni modo, c'è da dire che l'uso di C# attualmente è specifico per il .NET Framework.
Ciao!
P.S.: per l'Original Poster, se hai altro domande da porre su C#, è meglio che ti sposti nell'apposito "sottoforum".
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Vi ringrazio molto per le spiegazioni esaurienti.
Mi avete chiarito di molto le idee.
Chiedo anche scusa per il titolo del post ed il resto.
Di solito postavo nella sezione "internet" e mai in quella "programmazione". Non mi ero accorto delle varie regole in vigore.
Grazie mille.
Nemesis